Idee regalo per una raffinata ed eclettica mise en place

Accessori per la tavola destinati a trasformarsi in preziosi doni da regalare a chi ama impreziosire la tavola di oggetti raffinati e suggestivi.

L’Âme de Christofle

Una collezione di posate dalle linee pure esaltate da una serie di sofisticate sfumature, ognuna in grado di riflettere uno stato d’animo: l’Âme de Christofle, la linea di accessori per la tavola disegnata da Eugeni Quitllet per la Maison francese.

Nero, rame, oro o acciaio inossidabile classico: ecco le tonalità disponibili per l’Âme de Christofle, concepite per aggiungere un tocco di modernità e classe alle tavole più raffinate.

Ellade Treasure 50/50 Black Pintinox

Design e sapiente impiego della forgia per realizzare posate di alto livello formale ed estetico: così nascono le posate Ellade Treasure 50/50 Black firmate Pintinox, di ispirazione e gusto classico, ma rilette in chiave contemporanea, enfatizzando il contrasto visivo e formale tra la lucentezza dell’acciaio dell’impugnatura e la finitura profondamente black della posata. Proprio la finitura nero intenso di Ellade si rivela perfetta per una mise en place contemporanea dai contrasti raffinati. Composta da 10 pezzi, Ellade diventa un regalo importante per quanti amano avere posate eleganti da impiegare ogni volta in allestimenti diversi.

‘801 knIndustrie

KnIndustrie ha attinto al proprio archivio storico per riproporre una nuova versione del servizio di posate Ottocento, ispirato a una collezione ritrovata in passato e in seguito rivisitata in chiave moderna.

Proposta fino ad oggi nelle finiture lucida, stone washed, in pvd color champagne e nella finitura ice, dall’ effetto sabbiato, l’azienda ha voluto imprimere al servizio una maggiore espressività materica: nasce così ‘801, linea di posate realizzata con l’innovativa tecnica del costampaggio che permette di stampare il materiale plastico direttamente sul metallo. Il risultato è una posata in acciaio satinato con manico in polimero termoplastico opacizzato disponibile nel colore nero e nel colore bianco.

Il set è composto da 16 pezzi per apparecchiare quattro posti tavola completi di forchetta, cucchiaio, coltello e cucchiaino caffè.

Skeleton nendo

Con Skeleton di nendo le posate sono ridotte all’essenziale, anzi di più, al minimo assoluto, pur conservando la loro funzionalità. Il designer giapponese ha affrontato infatti con le posate Skeleton, create per il marchio belga Valerie Object, il tema della scarsità di risorse e dell’impiego intelligente del materiale, dimostrando come anche un piccolo oggetto come una posata può contribuire a rendere la vita umana più sostenibile. Il servizio di posate di nendo è quindi ridotto al minimo, limitando la quantità di materiale: degli accessori rimane solo il contorno, come l’immagine di uno scheletro riprodotto da una radiografia. Il set si compone di 4 pezzi in acciaio inox rivestiti in PVD e disponibili nele tonalità argento, nero, rame e oro : un cucchiaio, una forchetta, un coltello e un cucchiaino, tutti concepiti in modo da poter essere agganciati e riposti in vari punti della cucina.

Idee regalo per una raffinata ed eclettica mise en place

Cucine d'Italia consiglia