Identità Milano 2017: il Viaggio e la libertà

Identità Milano 2017: il Viaggio e la libertà

Si aprirà dal 4 al 6 marzo l’appuntamento con Identità Milano 2017, il congresso di Identità Golose giunto alla sua tredicesima edizione. Negli spazi del MiCo, il tema di quest’anno sarà La forza della libertà: il Viaggio, fulcro di nuove scoperte che nel corso della storia dell’umanità hanno portato sulle tavole tutti quei prodotti diventati parte integrante della nostra storia gastronomica.

identità milano 2017

Le contaminazioni tra paesi, culture e ingredienti diversi sono in continuo divenire, facilitate dagli scambi e da un mondo sempre più interconnesso. Tra i tanti relatori dell’edizione 2017, si alterneranno sul palco Enrico Crippa, Massimiliano e Raffaele Alajmo, Paul Pairet, Umberto Bombana, Heinz Beck, Riccardo Camanini, Christian Puglisi con Jonathan Tam, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Niko Romito, Palmiro Ocampo, Rodolfo Guzman, Norbert Niederkofler e Angel León.

identità milano 2017

Il congresso Identità Milano 2017 si aprirà nella Sala Auditorium con la mattinata di sabato dedicata alla Lombardia, regione ospite, e il pomeriggio focalizzato su Dossier Dessert, l’appuntamento con i pasticceri da ristorazione più interessanti del momento.

Formaggio, gelato e ingredienti naturali troveranno il loro spazio di approfondimento nelle due Sale Blu, mentre nella Sala gialla si terrà la seconda edizione di Identità di Champagne, con appuntamenti speciali dedicati all’abbinamento dello champagne con le creazioni dei grandi chef che si alterneranno nel corso della tre giorni.

identità milano 2017

Nella giornata di domenica, spazio a Identità di Pasta , con chef sia italiani che stranieri, così come alla prima edizione de La Nuova Cucina Italiana, con  i riflettori rivolti su 12 storie di chef destinati a lasciare un segno nella cucina italiana prossima ventura. Nell’ultima giornata di Identità Milano 2017, focus sul mare e sulla montagna, con gli esperti delle rispettive biodiversità, e sul mondo della pizza.

Identità Milano 2017: il Viaggio e la libertà

Cucine d'Italia consiglia