Il Bar di Obicà: Aperitivo Experience a Londra

Il Bar di Obicà: Aperitivo Experience a Londra

Da lunedì 4 giugno una nuova, coinvolgente formula di aperitivo sbarca a Londra con il lancio de Il Bar di Obicà, un assaggio dal gusto tutto italiano ideato dal concept ristorativo dall’anima casual Obicà Mozzarella Bar.

Cocktail italiani creati ad hoc, dj set e un menu esclusivo e diverso ogni settimana di piatti speciali artigianali, serviti gratuitamente tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00.

Il Bar di Obicà

Incarnando perfettamente lo spirito della convivialità italiana nei suoi ristoranti di Soho, South Kensington e The City, Obicà si propone, con la nuova drink experience, di colorare la capitale inglese delle rilassanti atmosfere bar italiane, con musica curata da alcuni dei migliori DJ italiani emergenti, una innovativa mixology e ottimi assaggi di accompagnamento.

Il Bar di Obicà

Un’esperienza suggestiva pensata per i lavoratori locali e gli amanti dei locali alla moda, introducendo nella carta 8 nuovi cocktail creati  nei Bar Obicà italiani, quali Italian Gin Sour (London Dry Gin, Camomille Liquor, Amaro Braulio, Lemon Juice), Cool Fashioned (Nikka All Mart Whisky, Fag Liquor, Grapefruit Bitters), Pears & Peppers (Pear Brandy, 5 Peppers Syrup, Orange Liquor, Lime), e sei cocktail esclusivi creati in collaborazione con Campari, tra cui APERÓ (Aperol, Gin, Angostura Bitters, Lemon Juice), Americano (Campari, Cinzano Vermouth 1757 Red, Soda Water) e Negroni Sbagliato (Campari, Cinzano Vermouth 1757 Red, Prosecco). Non manca poi una nutrita carta di vini italiani, amari, liquori e birre, un ampio ventaglio pensato per soddisfare ogni esigenza di gusto.

Il Bar di Obicà

In abbinamento Il Bar di Obicà, dalle 17:00 alle 20:00, offre a tutti coloro che ordinano un cocktail o un drink l’opportunità di assaggiare un piatto esclusivo gratuito, selezionato da un menu settimanale speciale basato su prodotti freschi italiani. Gli special dishes di giugno includono: Treccia di Mozzarella di Bufala con Fragole, Carciofi Sott’Olio e Pomodori Secchi, Mortadella di Prato IGP e Pane Carasau e Salame Felino IGP e Taralli.

Il Bar di Obicà

Al calar del sole, la musica invade i concept Obicà londinesi allietando le serate dei clienti, offrendo inoltre la possibilità di assaporare i piatti del nuovo menu estivo, creato dallo chef Alessandro Borghese, un’esplosione di sapori che celebra i migliori ingredienti del Belpaese, basata sul concept di cibo da condividere. Freschi, colorati e leggeri, i piatti del nuovo menu si distinguono per incarnare alla perfezione i sapori di tutta Italia, dalla Puglia alla costiera amalfitana, dalla Toscana al Veneto. Le esclusive selezioni di mozzarella, insalate e piccoli piatti, perfette per un pranzo leggero o per accompagnare un aperitivo, annoverano portate come Mozzarella e Granchio oppure Cocchette di Patate e Prugne.

Il Bar di Obicà

Ampio spazio poi ai primi e ai secondi piatti, ora trasformati in nuove e fresche creazioni stagionali, tra cui i Taglioni serviti con gamberi tigrati, zucchine, pomodori Datterini e timo fresco.

Non manca, infine, l’intramontabile pizza, preparata con la farina Petra del Molino Quaglia macinata a pietra e ingredienti italiani di prima qualità come la Nduja, la stracciatella di burrata, il pomodoro e il basilico biologici.

www.obica.com

Il Bar di Obicà: Aperitivo Experience a Londra

Cucine d'Italia consiglia