Il design delle lampade da tavolo

In un momento come quello che stiamo vivendo, scandito da lunghe permanenze a casa, smart working e attività prettamente domestiche, diventa fondamentale dotare l’ambiente della giusta illuminazione, in grado di incarnare estetica e funzionalità. Ecco alcune lampade da tavolo perfette come oggetti di design e per accompagnare con stile le proprie letture o il proprio lavoro.

Ada Table Laurameroni

Una lampada da tavolo scultorea che accosta un materiale tipicamente italiano e dalle origini antiche come l’Alabastro all’ottone satinato e brunito: Ada Table di Laurameroni. Una base poliedrica irregolare disegnata per esaltare le naturali venature dell’alabastro e con un lato in ottone satinato e un paralume dalla forma arrotondata ma con un dettaglio di taglio inusuale realizzato in ottone brunito: il risultato è un accessorio raffinato dalle mille sfaccettature che regala diverse prospettive di luce e spazi.

Bubble Oro Rosa Riflessi

Geometrie pure di un’eleganza essenziale e una forma che evoca un gioiello over-size in delicato oro rosa: la lampada da tavolo Bubble Oro Rosa di Riflessi, disponibile nella sua variante singola Bubble T, declinabile nelle due dimensioni small e big, e Bubble DT, dove le due misure si incontrano in un unico elemento. Un oggetto prezioso e delicato per illuminare e arricchire gli spazi domestici con un tocco ricercato che richiama il mondo dei monili.

Jube Vistosi

Una lampada da tavolo in vetro soffiato dal fascino retrò: Jube di Vistosi, disegnata da Favaretto & Partners. L’aspetto elegante e delicato del vetro soffiato trova in Jube una inedita dimensione: i designer hanno infatti pensato di lavorare con due vetri accostati, perfettamente assemblati, tanto da sembrare un pezzo unico.‎ Il risultato è una lampada sinuosa, formata da sovrapposizioni e con colori tono su tono che le regalano un prezioso mood vintage.‎ Suggestive le tonalità del vetro superiore: fumé, terra bruciata, verde antico e cristallo.‎

Lannà Kundalini

Disegnata da Noé Duchaufour Lawrance per Kundalini, Lannà incarna un design dall’anima vintage. L’accessorio è realizzato con un diffusore in vetro opale incamiciato e soffiato, incorniciato da una struttura in metallo color nero e ottone, rivelandosi perfetto per donare un tocco di classe a qualsiasi ambiente della casa, sia esso classico o contemporaneo.

Il design delle lampade da tavolo

Cucine d'Italia consiglia