Il design nel piatto: al via Archichef Night 2019

Il design nel piatto: al via Archichef Night 2019

Gli architetti italiani diventano chef per una sera, misurandosi in una sfida ai fornelli che decreterà un unico vincitore: al via Archichef Night 2019.

Archichef Night 2019

La prima tappa della cena evento itinerante, ideata da Towant, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, andrà in scena a Torino il 6 marzo in uno spazio d’eccezione: il ristorante Condividere di Nuvola Lavazza, elegante location allestita dallo scenografo premio Oscar Dante Ferretti.

Archichef Night 2019

Come per le precedenti edizioni, anche Archichef Night 2019 coinvolgerà cinque importanti studi di architettura che per una sera vestiranno i panni di chef. Per il primo appuntamento nella città della Mole parteciperanno i torinesi Ai Studio, FOR Engineering Architecture, lamatilde, PICCO architetti e Studio65.

Dopo Torino, la cena evento toccherà Milano, Londra, Roma, Zurigo, il Salento, Copenaghen, New York, ancora Londra e, infine, Merano.

Archichef Night 2019

Ogni architetto è chiamato a preparare una portata che rappresenti al meglio i tratti salienti del suo lavoro, occupandosi in prima persona della selezione degli ingredienti e dell’ideazione dell’impiattamento finale. Durante la serata l’archichef racconterà agli ospiti in sala, chiamati a votare il miglior piatto, la ricetta scelta e le fasi della sua preparazione.

Archichef Night 2019

A supervisionare le operazioni in cucina lo chef di Condividere Federico Zanasi, un maestro dell’alta cucina informale, quella servita ai tavoli del concept di Nuvola Lavazza, un’esperienza culinaria ispirata alla tradizione italiana riletta in chiave contemporanea.

www.towant.eu

Il design nel piatto: al via Archichef Night 2019

Cucine d'Italia consiglia