Il lusso dentro e fuori dall’acqua

Un’allure lussuosa ed esclusiva volta a vestire di eleganza la vita all’aperto in ogni più piccolo dettaglio pervade le nuove collezioni Samuele Mazza Outdoor Collection di DFN. Uno stile raffinato scandisce gli arredi concepiti per trascorrere all’insegna del lusso ogni momento outdoor: la luce e il calore del sole, un aperitivo a bordo piscina, un tuffo rigenerante in acqua, un pranzo rilassante all’aria aperta.

Tavolo da pranzo Sirio

Forme sinuose ed essenziali definiscono il design del tavolo Sirio e le sedute abbinate. Grande protagonista è il ferro che, grazie ad una sapiente lavorazione artigianale viene plasmato in forme morbide e sofisticate, perdendo totalmente il suo tipico effetto austero.

Il tavolo è realizzato con dei tondini in ferro che disegnano linee morbide e leggere. Sulla struttura è appoggiato un top in ceramica finitura marmo, impreziosito ulteriormente dalla presenza di un piano girevole con finitura a contrasto. In abbinamento le sedie Sirio nella versione girevole, presentate con tessuti bicolore per donare un tocco dinamico all’intero setting.

Canopo Living Set

Partendo dalla linea iconica del modello Canopo, Samuele Mazza Outdoor Collection propone un ulteriore passo in avanti in termini di arredamento outdoor, lanciando una linea di arredi galleggianti dall’allure glamour che seguono perfettamente lo stile della celebre linea per il living Canopo. Presenza scenica, comodità e praticità di impiego per complementi lussuosi da utilizzare sia all’interno che all’esterno dell’acqua, realizzati con materiali eco-friendly e pensati espressamente per spazi con piscina. Linee monumentali e di forte presenza scenica vengono restituite alla contemporaneità grazie a tessuti e scelte cromatiche dal carattere moderno, trasformando il living set Canopo un angolo perfetto in cui intrattenersi e rilassarsi. Oggetti del desiderio che consentono di prendere il sole, consumare una bevanda o rilassarsi in piscina senza bagnarsi, portando il comfort di una poltrona in un elemento insolito come l’acqua e, quando necessario, è possibile spostarli anche all’esterno e utilizzarli per prendere il sole o godersi un drink.

Due le tipologie di basi progettate su cui appoggiare i mobili: la prima, dai tratti distintivi della linea Canopo, è concepita per abbinarsi perfettamente a tutti gli altri articoli di questa collezione per garantire un total look completo in outdoor. L’altra invece presenta una base in alluminio dalla forma glamour e dettagli raffinati da inserire con disinvoltura in vari contesti.

Aldebaran Resin

Ispirandosi a linee iconiche del design internazionale, Samuele Mazza pensa ad un’area relax insolita e di carattere con gli arredi della famiglia Aldebaran, esprimendo pienamente l’idea di comfort in chiave glamour. La serie è composta dall’iconico dondolo e dalla poltrona a cui abbinare il pouf/tavolo per un set originale e armonioso: un vero e proprio salotto all’aria aperta contraddistinto dal fascino di linee e proporzioni innovative, morbide cuscinature e linee avvolgenti per concedersi momenti di puro relax. Le strutture sono realizzate in resina sintetica, intrecciata rigorosamente a mano e adatte ad un impiego esterno.

Il dondolo, in particolare, è emblema di riposo, capace di evocare atmosfere affascinanti e armoniche. La seduta si ispira e riprende la forma dell’iconica poltrona Aldebaran, incarnando le linee di una seduta ampia e accogliente, un nido in cui rifugiarsi. La struttura esterna che lo sorregge è un cerchio in ferro simile a una vera e propria cornice in cui il dondolo è sospeso.

www.dfnsrl.com

Il lusso dentro e fuori dall’acqua

Cucine d'Italia consiglia