Oltre al comfort impeccabile e allo stile tout court, nel design Nube non manca mai l’ispirazione alla casa da sogno. Soprattutto ora, con il Natale in arrivo: l’occasione perfetta per pensare all’atmosfera e cavalcare il mood della convivialità avvolgente. Ma anche per stilare in anticipo la lista dei regali e scegliere un pezzo di design da mettere sotto l’albero.
Tra tavolini e poltroncine all’insegna del relax, pouf e panche accoglienti, il catalogo di Nube è un vero pozzo di sorprese. Versatili, raffinate e con quell’effetto “wow” che saprà accontentare tutti i gusti.
Sir Nube
La scocca rigida in legno abbraccia il corpo, la morbidezza di seduta e schienale sublimano il relax. La silhouette compatta e avvolgente di Sir, firmata da Carlo Colombo, è una coccola esplicita. Un invito ad abbandonarsi alla quiete e prendersi tempo per sé. I volumi classici e ben calibrati suggeriscono uno stile rassicurante e posato che conquista gli angoli domestici con intramontabile raffinatezza.
Rest Nube
Un elogio alla comodità e alla funzionalità. Rest di Nube porta con sé il tratto distintivo di Carlo Colombo e la sua eleganza senza tempo. La base in metallo, in nero opaco o bronzo spazzolato, accoglie e sostiene le superfici imbottite assicurando un’ottima stabilità ed esaltando l’effetto “nido”, con dettagli laterali in pelle scamosciata.
Turn Nube
C’è la versione alta e quella bassa, il diametro da 62 cm e quello da 120 cm. Insieme, o separati, i tavolini Turn disegnano lo spazio con un gioco di volumi pieni e vuoti, in perfetto equilibrio. Come semplici cilindri svuotati con i laterali a fare da sostegno, i vari modelli mixano colori laccati ed essenze in noce canaletto o frassino nero verniciato a poro aperto, con finiture a scelta: per un tocco di stile inaspettato.
Rise Nube
Con Marco Corti il classico tavolino di servizio acquista un’allure vagamente retrò, ma sfoggia uno spirito decisamente contemporaneo. La struttura leggera e funzionale di Rise è progettata per accogliere la seduta del divano e divenire così un complemento prezioso per la zona relax. Il suo profilo definito sposa un’estetica essenziale, perfetta per sublimare qualsiasi stile d’arredo.
Base e colonna in metallo verniciato nero opaco, bronzo o verde scuro lucido, sono abbinati al top in laccato lucido, disponibile in varie cromie, o in legno naturale, in diverse essenze. Il cadeaux perfetto per chi ha uno spirito razionale, all’insegna della praticità, ma non vuole rinunciare a piccoli momenti edonistici.
Landina e Squash Nube
Tra i progetti di Fabio Fantolino spiccano Landina, la panca romantica e pratica, da usare in coppia o come piano d’appoggio e Squash, il pouf tondeggiante che all’occorrenza funge da poggiapiedi e coffee table. Landina eredita dal divano Landò la struttura con piedini a fasce di camoscio e tubolare di metallo, e ne svela la nuova e duplice funzione grazie ai due cuscini asimmetrici e amovibili. Squash, invece, è la seduta jolly per una serata informale. In tre misure, è in pelle, pelle scamosciata o tessuto, con cuciture sottili a spicchi.