Il regno dei golosi: quattro pasticcerie da non perdere

Il regno dei golosi: quattro pasticcerie da non perdere

La pasticceria è il luogo dei sogni di ogni goloso che si rispetti: in ognuna, la qualità delle produzioni e la passione di chi vi lavora sono gli ingredienti che fanno la differenza e rendono unica ogni creazione. Ecco quattro pasticcerie assolutamente da conoscere.

quattro pasticcerie panzera

Pasticceria Panzera – Milano

Note calde e familiari, in un’atmosfera che ricorda il focolare domestico, caratterizzano la pasticceria Panzera, con due sedi a Milano in viale Monte Santo 10 e presso la Stazione Centrale. Eclettico, senza tempo e proiettato nel futuro, questo locale si propone come incontro tra tradizione e innovazione, sia nell’impostazione del laboratorio che nell’offerta pasticcera.

quattro pasticcerie di pasquale

Pasticceria Di Pasquale – Ragusa

La Sicilia, i suoi sapori e la tradizione sono gli ingredienti fondamentali della storia della Pasticceria Di Pasquale di Ragusa, attiva dal 1950 grazie all’attività di Giovanni Di Pasquale, che qui portò l’arte appresa nelle migliori pasticcerie. L’azienda rinnova ogni giorno la ricerca del perfetto equilibrio tra ricchezza della materia prima e capacità di trarne le sfumature migliori.

quattro pasticcerie morandin

Pasticceria Morandin – Saint-Vincent

Una storia lunga 50 anni caratterizza la Pasticceria Morandin, frutto dell’appassionato lavoro di due generazioni: quella di Rolando e di suo figlio Mauro. I laboratori di questa realtà d’eccellenza sorgono a Saint-Vincent, in provincia di Aosta: da qui, tra via Chanouz e via Vuillerminaz, le delizie della Pasticceria Morandin partono alla volta di tutto il mondo.

quattro pasticcerie

Pasticceria De Vivo – Pompei

Oltre sessant’anni di attività per questa pasticceria storica di Pompei, in un ambiente raffinato ed elegante dove è possibile degustare i classici dolci della pasticceria napoletana tradizionale, attraverso l’arte di giovani maestri pasticceri. I dolci sono realizzati seguendo le più antiche ricette della tradizione napoletana e non manca il reparto della gelateria artigianale.

Il regno dei golosi: quattro pasticcerie da non perdere

Cucine d'Italia consiglia