Il Ristorante LUME conquista il Best New European Restaurant

Il Ristorante LUME conquista il Best New European Restaurant

Il Ristorante LUME si illumina di un nuovo successo conquistando, a quasi un anno dall’inaugurazione sui Navigli, il Premio Best New European Restaurant conferito all’ombra della Tour Eiffel dalla community Opinionated About Dining.

Ristorante LUME

Ristorante LUME

L’executive chef Luigi Taglienti ha ricevuto l’onorificenza nel cuore di Parigi presso l’elegante cornice della Maison Blanche, dopo aver deliziato i palati dei presenti con uno dei suoi signature dish Ostrica e Nocciola.

Ristorante LUME

Ristorante LUME Scampi liguri

Una partenza da record per il LUME, già insignito della stella Michelin appena cinque mesi dopo l’apertura, che deve gran parte del suo successo al talento di Taglienti e alla sua cucina caratterizzata da raffinata tecnica, solida esperienza e costante ricerca di nuove suggestioni.

Ristorante LUME

«Nel 2016 tre ristoranti italiani sono stati nominati per il premio ‘Best New Restaurant’, seguiti da altri tre nel 2017. È giusto che quindi il vincitore di quest’anno abbia sede a Milano. Luigi Taglienti ha svolto un lavoro eccezionale nel fondere le tecniche culinarie moderne con la cucina tradizionale milanese. Questo premio è un’altra dimostrazione significativa del fatto che attualmente la cucina italiana sia sotto molti aspetti all’avanguardia rispetto al resto dell’Europa», ha commentato Steve Plotnicki, fondatore di OAD.

Ristorante LUME

Il LUME, così chiamato per le calde tonalità di bianco di pareti e arredi, è opera dell’architetto Monica Melotti: ampie vetrate affacciate su spazi verdi riflettono la luce del giorno, rendendo l’ambiente luminoso. La cucina, elemento centrale, è racchiusa in un cubo di vetro rivestito di delicati decori ricamati.

Ristorante LUME vitello

Ristorante LUME

I menu rispecchiano le stagioni, proponendo ingredienti e materie prime di alta qualità. Una cucina in continua evoluzione per lo chef Taglienti, che affonda le sue radici nella tradizione culinaria meneghina, arricchita da una costante ricerca e sperimentazione di nuovi e gustosi abbinamenti.

 

 

Il Ristorante LUME conquista il Best New European Restaurant

Cucine d'Italia consiglia