Il Salone del Mobile 2016 ai nastri di partenza

Si apre oggi la 55esima edizione del Salone del Mobile Milano, all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalità. Quest’anno il numero di espositori esteri è in crescita, pari a quasi il 30% e ampia sarà l’offerta commerciale globale, con un parterre di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale e internazionale.

salone del mobile 2016

La scorsa edizione ha chiuso i battenti con un totale di 310.840 visitatori e per il 2016 le stime vedono una netta crescita dell’affluenza, con la compresenza – nel quartiere fieristico di Rho – del Salone del Mobile e del Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con oltre 1.300 espositori distribuiti su 150.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico e Design. Tornano anche le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno. Protagonisti anche gli eventi con 3 mostre, un cortometraggio e l’intera città.

salone del mobile 2016 eurocucina

Focus su Eurocucina 2016. Nata nel 1974, EuroCucina è il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina ed è il palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità. Con 120 espositori su 23mila metri quadrati, l’edizione 2016 sarà contraddistinta da perfezione stilistica e praticità, alla volta di una vera e propria riscoperta della convivialità tra infinite finiture e materiali delle nuove proposte di design.

salone del mobile 2016 eurocucina

Completa l’offerta l’area FTK (Technology For the Kitchen), la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e cappe d’arredo, con oltre 40 espositori su 12mila metri quadrati. Innovazione, tecnologia e design all’avanguardia sottintendono anche un altro tema che sarà ricorrente nell’edizione 2016 di Eurocucina, ovvero l’integrazione tra cucina e zona living. A dominare saranno le geometrie pulite e dettagli raffinati, per uno spazio più sofisticato che si integra sempre più con eleganza al soggiorno.

Il Salone del Mobile 2016 ai nastri di partenza

Cucine d'Italia consiglia