Il Salone del Mobile.Milano, vetrina internazionale dell’arredo, sbarca in questi giorni per la prima volta a Miami, in occasione della settimana di Design Miami/Art Basel. Fino al 6 dicembre, con 46 aziende italiane espositrici e leader del settore, già presenti in loco con prestigiosi showroom monomarca o con punti vendita presso i principali negozi multimarca, l’evento del Salone del Mobile.Milano si prospetta di grande rilevanza. L’evento gode inoltre della collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).
Il grande debutto inizia con l’installazione Red Skyline presso il Pérez Art Museum Miami e nel Museum Park, tinto di rosso per l’occasione e trasformato in un faro luminoso con tre grandi cubi led-wall sui quali scorrono immagini dei prodotti delle aziende, del design italiano e della storia del Salone del Mobile.Milano. L’evento prosegue nel Design District e a Coral Gables in un percorso ideale da uno showroom all’altro, all’insegna dell’arredo contemporaneo di qualità, dai mobili ai complementi, dalle cucine all’arredo-bagno agli apparecchi per l’illuminazione. Tra le aziende partecipanti, Cappellini, Driade, Molteni&C, Missoni Home, Zanotta, Valcucine, Luxuri Living Home, Scavolini, Veneta Cucine.
Miami è stata scelta per la forte crescita economica che la città sta vivendo: grazie alla costruzione del nuovo porto, di nuove infrastrutture e importanti iniziative immobiliari si appresta infatti a diventare il nuovo centro economico commerciale statunitense. La città ormai è una tappa imprescindibile per chi lavora nel mondo del design, attirando anche operatori dal Centro e Sud America.