In Villa Veritas: assaggi tra vino e street food

In Villa Veritas: assaggi tra vino e street food

Cento interpreti dell’enogastronomia italiana e internazionale si incontreranno il 9 e 10 ottobre negli eleganti saloni di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova), in occasione della sesta edizione di In Villa Veritas. Protagonisti saranno vini e distillati, birre e manifatture alimentari, provenienti dalle migliori zone vinicole d’Italia e dai terroir di elezione di Francia e Slovenia.

in villa veritas

In Villa Veritas propone anche una serie di laboratori del gusto in compagnia dei protagonisti del mondo del vino e della gastronomia: i produttori spiegheranno così al pubblico partecipante il modo di trasformare sapienza e filosofia in capolavori enogastronomici di altissimo livello. Protagonisti dei workshop saranno il Sauvignon, il Vernaccia di Oristano, l’Olio extravergine di oliva, il Cognac,  i vini della cantina bio e dinamica di Alois Lageder.

in villa veritas

Il programma di lunedì 10 ottobre prevede inoltre il cooking show dello chef “Piloto” Gabriele Ferron, patron di Pila Vecia in Isola della Scala: protagonista il risotto, con i suoi segreti e le tecniche per cucinarlo alla perfezione.

in villa veritas

In Villa Veritas è anche street food, con tre maestri del cibo di strada,  Nino u’ Ballerino, La Folperia e Mami Gelato al Volo, che abbandoneranno i chioschi per servire i loro piatti gourmet street style.

in villa veritas

Non mancherà infine un angolo dedicato al mondo del sigaro: nel lounge della villa, Smoking Service promuoverà la tradizione italiana del fumo lento con una serie di degustazioni guidate di sigari di tre rinomati tabacchifici italiani.

L’iscrizione online ai laboratori del gusto termina l’8 ottobre alle ore 23.59, mentre è possibile acquistare il biglietto della manifestazione online (15 euro) o al desk (20 euro)

In Villa Veritas: assaggi tra vino e street food

Cucine d'Italia consiglia