Japandi style by Gianfranco Ferré Home

Fra i trend di design dell’anno, lo stile Japandi nasce dall’unione tra l’anima accogliente dello stile scandinavo e l’estetica essenziale del Giappone, incarnando così il mood perfetto per scandire gli arredi firmati Gianfranco Ferré Home.

La morbidezza e l’importanza delle sedute del brand crea un suggestivo contrasto con la semplicità degli arredi in stile Japandi, realizzati in noce canaletto e contraddistinti da linee minimaliste.

Emblematico per la sua estetica semplice e accogliente il divano Kaunas, composto da moduli lineari e componibili, rialzati da terra grazie a piedini in legno massello noce canaletto. Caratterizzato da un mood spirituale, centrato sul benessere, questo elemento d’arredo è capace di scaldare l’ambiente grazie all’uso di pelli nobili e tessuti materici, per un senso di comfort assoluto.

Perfetto esempio di stile Japandi, la libreria Nikko è essenziale ed elegante come un haiku. Composta da una combinazione di moduli, è realizzata con montanti in legno massello e ripiani in noce canaletto. Le parti metalliche strutturali che collegano gli elementi della libreria diventano decorative, donando accenti di luce al pezzo.

Il tavolo della stessa linea, con le sue sottili gambe in noce canaletto collegate da raffinati elementi in metallo, è il complemento perfetto per spazi che ricercano un equilibrio tra stile, comfort e praticità.

Gianfranco Ferré Home

Japandi style by Gianfranco Ferré Home

Cucine d'Italia consiglia