JRE Italia | Chef italiani in Congresso

In occasione del loro 23esimo Congresso Nazionale, i Jeunes Restaurateurs d’Italia si riuniranno a Orvieto domenica 3 e lunedì 4 aprile. Obiettivo: presentare l’ultima edizione della guida e i nuovi ingressi, ovvero gli chef che saranno accolti nell’associazione JRE Italia. Durante il congresso, i ristoratori provenienti da ogni angolo del Belpaese si confronteranno sui progetti realizzati durante l’ultimo anno, tra cui le collaborazioni con Airc, l’istituto alberghiero Erminio Maggia di Stresa, Ristoranti Contro la Fame, la cucina d’autore italiana alle Maldive nei resort PlanHotel, il Priceless Milano Restaurant by Mastercard, Taste of Milano by Electrolux.

jre italia

I JRE Italia intraprenderanno una riflessione anche sul sodalizio fra cucina e sala, identità distinte dalla quale unione possono scaturire esperienze uniche e sempre più richieste. Focus inoltre sui concetti di semplicità e tradizione, da sempre fiori all’occhiello dei JRE, e sul matrimonio tra cuochi, camerieri e sommelier.

jre italia

L’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (Jre), nata in Francia a metà degli anni Settanta, riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia. Si tratta di un network europeo di cuochi e ristoratori professionisti, accomunati dall’obiettivo di stimolare solidarietà, amicizia e scambio di idee ed esperienze fra gli chef più innovativi. È riconosciuta dal mondo gastronomico come una delle più prestigiose associazioni culinarie, tanto che dal 1992 ha travalicato i confini francesi per allargarsi ad altri paesi del vecchio continente. Attualmente, in Italia sono 84 gli chef afferenti all’associazione nazionale, presieduta per il triennio 2015-2018 da Marco Stabile, Chef e Patron del Ristorante Ora d’Aria di Firenze.

JRE Italia | Chef italiani in Congresso

Cucine d'Italia consiglia