Kartell in tavola con i piatti “Namaste” di J. M. Massaud

 

In occasione del Fuorisalone 2014, Kartell ha presentato “Namaste” la nuova collezione di piatti disegnata dal designer e architetto francese Jean Marie Massaud.

Massaud ha lavorato in tutti i campi del design, collaborando con importanti marchi, fra cui B&B Italia, Axor Hansgrohe, Dior, Poltrona Frau, Lancôme e Renault.

Nel 2009 è stato proclamato come “‘designer of the year” presso il Salon M&O Now i suoi lavori sono stati pubblicati sulle più prestigiose riviste del mondo ed esposti in importanti esibizioni internazionali.

Per la prima volta Massaud collabora con Kartell. la prestigiosa azienda italiana leader del design, fondata nel 1949 da Giulio Castelli e oggi presieduta da Claudio Luti.

Con Kartell, azienda simbolo della progettualità Made in Italy, Massaud firma la collezione di piatti “Namaste”.

Ispirati alle forme dei sassi, i piatti della collezione “Namaste” hanno forme organiche e profili naturali per essere pratici ma al tempo stesso eleganti.

Perfetti per creare una tavola sofisticata e moderna, questi piatti in melamina hanno nuance naturali sui toni del grigio, tortora, nero e arancio.

03_NAMASTE-BY.J.M

Possono essere abbinati in modo differente per creare dei contrasti bi-colore oppure possono essere utilizzati in monocolore.

L’eleganza di questi piatti è data dalla scelta cromatica, dalle linee morbide e dall’opacità del materiale.

L’asimmetria dei loro profili ricorda le multiformità della mondo naturale, ispirazione di Massaud.

01_NAMASTE-BY.J.M.MASSAUDLa collezione “Namaste” esprime al meglio la filosofia di Massaud legata alla riduzione all’essenza.

Una vera e propria ricerca di sintesi, riduzione e leggerezza ponendo l’uomo e l’ambiente che lo circonda al centro della sua analisi progettuale.

Sara Bizzocchi

Kartell in tavola con i piatti “Namaste” di J. M. Massaud

Cucine d'Italia consiglia