Due eleganti modelli per una lussuosa collezione disegnata dall’architetto Marco Costanzi per Fendi Cucine: Kurkum e Ginger.
Una doppia proposta professionale domestica, declinata in due cucine dai caratteri estetici contrapposti, in perfetta sintonia con il DNA e il savoir faire identificativo della maison romana, il cui stile inconfondibile, emblema di lusso, si fonde perfettamente con l’artigianalità di Scic, brand leader nella realizzazione di cucine sartoriali, tecnologiche e contraddistinte dall’impiego di raffinate tecniche e materiali. Proprio la partnership tra i due brand ha dato vita al marchio Fendi Cucine, incarnando al meglio eleganza e stile della griffe haute couture con l’innovazione e l’esperienza di Scic.
I due nuovi modelli rappresentano due caratteri estetici contrapposti: il modello Kurkum si distingue per uno stile severo, prettamente “maschile”, e per materiali rigorosi e tecnici. Ginger, in antitesi, esprime nel rigore formale la determinazione della femminilità, unica e irripetibile, esaltata dalle personalizzazioni e le numerose combinazioni cromatiche.
Kurkum
Lo stile professionale dell’isola Kurkum viene perfettamente svelato dalla combinazione dei materiali che conferiscono al progetto un aspetto tecnico ma raffinato. L’acciaio inox è declinato in diverse e conturbanti finiture. I profili metallici sono realizzati nella finitura Gun Metal, in grado di conferire all’acciaio un’affascinate tonalità garantendo un’ottimale resistenza a graffi e usura. Il Peltrox satinato, impiegato per top e ante, abbina l’acciaio inox alla colorazione materica e vintage del peltro, dall’allure raffinata, esaltata dalla satinatura. Il Titaniox trattato con antiacido definisce il disegno delle ante conferendogli il massimo rigore.
Ginger
Il marmo Calacatta Oro e il metallo Copper Bronze caratterizzano Ginger, due materiali modulati in un elegante connubio teso a creare un ambiente disteso e rilassato. La matericità del marmo si lega perfettamente al design scultoreo dell’isola, caratteristica rafforzata dal disegno inclinato di top e zoccolo e dall’anta priva di maniglia. La continua ricerca della perfezione tecnica ed estetica è incarnata in Ginger nell’unione di più materiali per le parti a vista e per gli interni dell’isola: marmo, legno Canaletto, acciaio, laccato e vetro sono infatti coordinati in perfetta armonia. Le ante marmoree e i profili metallici possono essere declinati in varie finiture e sfumature, per permettere la massima personalizzazione del progetto a seconda delle singole esigenze.