La cappa Summilux vince l’IDEA 2017

La cappa Summilux vince l’IDEA 2017

Materiali pregiati elegantemente abbinati tra loro, finiture sofisticate, alte performance tecnologiche e una perfetta illuminazione del piano di lavoro: la cappa Summilux di Elica conquista l’International Design Excellence Awards 2017, di scena lo scorso agosto al Woodruff Arts Center di Atlanta.

Cappa Summilux di Elica

Firmata da Fabrizio Crisà, la cappa lampadario Summilux ha ottenuto il premio come Silver Top Winner nella competizione internazionale organizzata dall’Industrial Designers Society of America, confermando il prestigio dell’azienda di Fabriano, leader nella progettazione e produzione di elettrodomestici aspiranti da cucina. La vittoria all’IDEA 2017 rappresenta, infatti, l’ennesimo riconoscimento conquistato dal brand dopo il Red Dot Award 2017 e l’Iconic Design Awards, vinti dalla stessa Summilux assieme ai prodotti Bio e Nikola Tesla.

Cappa Summilux di Elica

La delicatezza del vetro bianco con finitura frosted glass, materiale etereo e leggero con cui è realizzata la cappa, conferisce all’elettrodomestico un tocco raffinato, rendendolo al contempo un elegante accessorio decorativo per l’ambiente cucina.

Due le varianti disponibili della cappa, corrispondenti ad altrettanti materiali abbinati al vetro bianco patinato: inox in acciaio lucido a specchio, dal sapore hi-tech e perfetta per cucine stile industrial, e la versione copper in rame a specchio, con suggestive tonalità cromatiche dall’estetica raffinata e senza tempo.

Cappa Summilux di Elica

Cappa a sospensione performante ed ecosostenibile, Summilux presenta sensori in grado di rilevare automaticamente la quantità di vapori emessi durante la cottura, in modo da calibrare in modo ottimale il livello di aspirazione necessario a mantenere l’aria costantemente depurata, senza sprechi in termini di energia.

Ma è la luce la vera protagonista di Summilux: la cappa a sospensione vanta infatti una doppia fonte di illuminazione, una luce ambiente regolabile in intensità e un disco al LED orientato verso il piano cottura, per consentire una perfetta illuminazione e visibilità del piano di lavoro.

«I vincitori di IDEA 2017 hanno dimostrato come i designers siano capaci di catturare ciò che è invisibile ai più, lasciandosi ispirare dalla bellezza dei dettagli e dalla semplicità dei prodotti», ha dichiarato Chair Owen Foster, giudice di IDEA 2017 e membro dell’Industrial Designers Society of America.

La cappa Summilux vince l’IDEA 2017

Cucine d'Italia consiglia