La casa si tinge di rosso

Un design semplice e geometrico e tutto il fascino del rosso che accende di luce lo spazio: la casa si colora della tonalità più vivace simbolo del Natale con gli arredi firmati Porro.

Il rosso è infatti tra le finiture più amate dal brand, declinato nelle varianti rosso carminio, rosso antico e rosso cina sui sistemi e sui prodotti in collezione.

Modern + Load-It design Piero Lissoni + CRS Porro

Una grande finestra incorniciata da una composizione: Modern + Load-it, a tutta luce e tutta altezza. La base e il piano sospeso Modern in eucalipto si accompagnano infatti alla libreria superiore Load-it con mensole e pannelli a muro in acciaio, in cui si inseriscono un pensile Modern con anta a ribalta laccata rosso cina e 4 vetrine in cristallo trasparente, attrezzate con ripiani trasparenti luminosi e fondali rosso cina. Un insieme armonioso dove arredi e architettura si uniscono per disegnare e completare lo spazio.

Curry design Piero Lissoni

Adatto ai grandi spazi, il daybed Curry si distingue per la struttura in legno massello e la seduta trapezoidale volutamente amplia. La sua forma piacevolmente distorta crea una seduta asimmetrica che apre a nuove forme di relax. Curry presenta una preziosa lavorazione sullo schienale e sui braccioli realizzati in massello di rovere tinto nero e paglia intrecciata tesata sulla struttura. Completano il divano un cuscino di seduta, con impunture cucite e due coppie di cuscini in morbida piuma d’oca.

Ferro design Piero Lissoni

Raffinatezza dei dettagli e impatto visivo connotano Ferro, il tavolo dalla linea curva sensuale, con spigoli smussati e raccordi ad ampio raggio. Per l’area living, il design calibrato di Ferro si declina nella variante tavolo basso: un’icona visiva dall’estetica leggera, perfetta al centro della stanza per un’atmosfera raffinata ma conviviale, che emana un’innata eleganza. Realizzato in lamiera piegata e saldata, nelle finiture bianco lucido, nero lucido, rosso antico, grigio porfido, trattato a effetto bronzo o in acciaio inox, anche nella variante per esterni.

Metallico design Piero Lissoni

Il tavolo Metallico si caratterizza per la leggerezza di piano e gambe, realizzate in alluminio massiccio dello spessore di 12 mm. Il dettaglio ricercato della congiunzione tra base e piano mostra l’innovazione della tecnologia impiegata che permette di ottenere linee rigorose e spessori ridotti per un connubio di straordinaria eleganza. La particolare finitura superficiale è ottenuta tramite una verniciatura catalizzata ad alto spessore e alle successive fasi di levigatura e ceratura realizzate a mano. Le forme essenziali ma scultoree di Metallico conferiscono un fascino industriale e contemporaneo al tavolo che si distingue anche per la comodità e il carattere conviviale.

Offshore design Piero Lissoni

Funzionali ma anche espressione di una ricercata artigianalità è la serie di contenitori Offshore dai colori fluttuanti, che evocano la pittura astratta sprigionando il sapore vintage dei mobili orientali. Realizzati in legno di frassino, sono disponibili con verniciatura a poro aperto in tutti i colori della collezione Porro o nella speciale finitura frassino carminio ottenuta attraverso ripetuti passaggi manuali, grazie ai quali la venatura, prima scurita con i toni del nero, affiora in superficie in un’affascinante cromia rossa scura. La particolare connessione a 45° tra piano, fianchi e top rende Offshore un volume perfettamente rifinito su tutti i lati, posizionabile a centro stanza. Insolita anche la modalità di apertura grazie a una maniglia in negativo: un foro interamente placcato in metallo, alla riscoperta di sensazioni tattili. Vero e proprio totem domestico, la madia alta Offshore in frassino carminio con interni a contrasto in acero naturale e con gamba a sezione triangolare, è ideale per riporre piatti, bicchieri e posate. Viene proposta nella versione regolare a 4 ante o in quella più dinamica con 3 ante e 3 cassetti. Il vano superiore è attrezzato con un cassetto interno per riporre ordinatamente le posate e un ripiano intermedio per i bicchieri.

Romby design GamFratesi

Allure geometrica e design di ispirazione vintage sono gli elementi chiave della poltroncina Romby di GamFratesi, dal fascino astratto. La base a tronco di cono in legno massello di frassino, naturale o tinto nero, la cui forma svasata viene realizzata a spicchi in un esercizio di ebanesteria, si connette ad una seduta girevole imbottita, soffice e compatta, rivestita in pelle e tessuto. Perfetta in sala da pranzo, così come in un ambiente di lavoro dall’atmosfera cosy, o ancora come pezzo singolo, Romby è una poltroncina cocoon dalle proporzioni e dalla fattura impeccabili, che accoglie il corpo lasciandolo libero di muoversi, avvolgendolo con una sensazione di grande leggerezza.

GAP design Carlo Tamborini

La libreria pensile Gap per le sue dimensioni compatte è una soluzione preziosa e versatile per illuminare e arredare tutte le parti della casa in modo scenografico, scegliendo tra le due preziose finiture metalliche disponibili: rosso cina e grigio piombo. Si compone di fondale, mensole sottili e una cornice esterna in metallo: un segno estetico forte con illuminazione LED integrata.

www.porro.com

La casa si tinge di rosso

Cucine d'Italia consiglia