La cucina creativa di Gianni Bono

Vitale e coinvolgente Gianni Bono, rivela un carattere determinato che lo ha portato a raggiungere negli anni importanti traguardi professionali: Executive Chef del ristorante Capriccio di Mare a Montalto Marina (VT), docente presso la Scuola di Cucina TU CHEF, consulente Slow Food Lazio e la lista potrebbe continuare. Una passione nata tra le mura domestiche, sotto l’occhio vigile del padre ristoratore e della nonna materna che gli ha trasmesso l’amore per una cucina autentica, dove l’attenta scelta delle materie prime era imprescindibile dal risultato finale dei piatti. Le numerose esperienze oltralpe hanno rinforzato in lui la volontà di valorizzare i prodotti del territorio.

Una cucina saldamente radicata nella tradizione campana e laziale e vivace nella sua creatività, i cui piatti esprimono appieno i sapori genuini di una terra generosa: la tuscia, la sua Terra.

Lo Chef Gianni Bono apre le porte della sua cucina al nostro magazine svelandoci ogni martedi, giovedì e sabato i segreti del suo tradizionale estro nella rubrica “La cucina creativa di Gianni Bono”.

 

La cucina creativa di Gianni Bono

Cucine d'Italia consiglia