La cucina Minà by Minacciolo

La cucina Minà by Minacciolo

Per il 2016 Minacciolo propone la cucina Minà, un nuovo concept di isola multifunzione che coniuga tradizione e tecnologia al massimo grado. Esposta alla Rinascente di Milano fino allo scorso 13 giugno in occasione della mostra Kitchen and Bathrooms, la cucina Minà rivela un’anima che affonda le radici in un archetipo in grado di evocare le suggestioni di uno scenario proto-industriale: a rivelarlo sono la sua essenza e i dettagli della sua forma.

cucina minà minacciolo

Le varianti

Per questo modello, Minacciolo propone due versioni: a parete oppure nella classica versione a isola, capace di ospitare forni, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, cassetti accessoriati con attrezzature portaoggetti o raccoglitori per la raccolta differenziata. La scelta è mossa al fine di rendere il sistema Minà adattabile a qualsiasi tipo di ambiente, senza limiti di dimensioni e componibilità. Ecco allora che le sue linee sono perfettamente inseribili in ogni spazio, dall’open space agli appartamenti di piccole dimensioni: inoltre, il sistema è proposto nella variante Home e in quella Professional, il top della gamma, adatta anche ai grandi chef.

cucina minà minacciolo

Materiali e finiture

Un dettaglio sopra tutti rende unica e riconoscibile questa cucina: si tratta delle inconfondibili manopole rosse, che, richiamando la forma delle valvole delle antiche caldaie, sono ora utilizzate per l’accensione e la regolazione di forni, piani cottura e rubinetti di ultima generazione.

La struttura e i frontali del sistema, disponibili nelle finiture bianco, grigio fornace e carbone, sono realizzati interamente in acciaio goffrato tagliato al laser, saldato e verniciato a polveri. Il piano invece è realizzato in acciaio finitura zinco, mentre il lavello è costituito di una vasca in agglomerato nero, eventualmente dotata di un tagliere in faggio.

cucina minà minacciolo

Una struttura in metallo stampato e verniciato è pensata per i cassettoni, che presentano inoltre un fondo e schiena in nobilitato nero con uno spessore di 16 mm. La gamma si forgia anche del modello Mini Minà, adatto alle cucine più piccole.

La cucina Minà by Minacciolo

Cucine d'Italia consiglia