La cucina XP di Zampieri

La cucina XP di Zampieri

Tecnologia e design sobrio per la cucina XP dell’azienda veneziana Zampieri, compiutamente realizzata in tutte le sue possibilità estetiche e compositive, fino ad abbracciare la zona living. Disegnata da Stefano Cavazzana, la cucina XP di Zampieri presenta un’anta altamente tecnologica con telaio strutturale in alluminio in finitura ossidato nero, che ospita un pannello di 4 mm disponibile in diversi materiali: essenza, vetro, laccato, laminato, alluminio.

zampieri cucina xp

L’alluminio del telaio conferisce all’ambiente cucina un aspetto decisamente metropolitano, mentre, a livello pratico, questa soluzione consente di ottenere un’anta al tempo stesso resistente e leggera. Tra le particolarità di questo modello, il maniglione dal profilo semicircolare che si sviluppa in altezza, garantendo una presa ergonomica. Ampia capienza per l’armadiatura, versatile per diverse funzioni: da contenitore per elettrodomestici, a lavanderia oppure dispensa. La cucina XP estende il suo stile alla zona living, riprendendo il design rigoroso e le finiture dell’ambiente cucina e caratterizzando così il cuore della casa con un tocco high-tech.

zampieri cucina xp

Il modello presenta inoltre un top in granite Coffe Brown, basi in vetro acidato e colonne in legno di eucalipto affumicato. La cucina XP è la conferma della predilizione di Zampieri per la linearità progettuale, la raffinatezza del design e la ricercatezza delle finiture: la fusione originale ed elegante di questi elementi porta alla creazione di composizioni decise, funzionali e contemporanee.

La cucina XP di Zampieri

Cucine d'Italia consiglia