La Festa della Mamma è dolce da Martesana

La Festa della Mamma è dolce da Martesana

Una Festa della Mamma all’insegna della dolcezza quella organizzata dalla Pasticceria Martesana di Milano, da oltre cinquant’anni realtà artigianale di spicco nel panorama meneghino della produzione dolciaria di qualità.

Per l’occasione il pastrychef Alessandro Comaschi ha ideato una nuova torta, prendendo ispirazione dal tema familiare che caratterizza la ricorrenza del 14 maggio: Cocco di Mamma è il nome scelto per la creazione, gioco di parole che richiama i legami tra una madre e i suoi figli e l’ingrediente principe.

Martesana

È il cocco infatti il protagonista del dolce con il suo caratteristico gusto delicato e fragrante: la base è una meringa alla francese con crema di cocco, il cuore è arricchito dalle note esotiche dell’ananas e racchiuso da una golosa mousse di cioccolato e cocco.

Martesana

L’artigianalità diventa ricercatezza nelle creazioni del cake designer Alessandro Comaschi: la torta Cocco di Mamma è un accostamento di sapori e di colori sapientemente mixati e dal notevole impatto estetico.

Martesana

Un’altra novità che si aggiunge al ricco catalogo di dolci prodotti “con le mani, con il tempo e con il cuore”, come recita lo slogan della Pasticceria Martesana, caratterizzata sin dalla sua fondazione nel 1966 da una costante ricerca del gusto e della bellezza. Il titolare Vincenzo Santoro, maestro AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), gestisce la Martesana insieme ai figli Valeria, Manuela e Gabriele, infondendo un’attenzione particolare alla cura dei dettagli, alla scelta delle materie prime e all’attenzione verso il cliente. Col tempo la produzione si è allargata anche alla cucina salata e alla sede storica di via Cagliero se n’è aggiunta una seconda in via Paolo Sarpi.

Martesana

Martesana

Oltre alla novità firmata Alessandro Comaschi, tornano due classici di Martesana: la Chantilly al Lampone, dal gusto profondo e deciso che esalta il caratteristico sapore dolce e acidulo del frutto di bosco, e la Torta Martesana, originale variante con pan di spagna di farina di riso e doppio strato di crema pasticcera.

Per celebrare tutte le mamme sarà possibile corredare le torte con una targhetta dedicata con gli auguri.

 

La Festa della Mamma è dolce da Martesana

Cucine d'Italia consiglia