La nuova estetica di Frame Kitchen by Fantin

La Frame Kitchen si arricchisce con il raffinato top in vetro acidato in tinta e la mensola aspirante firmata Falmec.

La celebre cucina workstation della collezione Frame di Fantin, programma pluriennale disegnato da Salvatore Indriolo, lanciato nel 2018 e da allora ampliato grazie a molteplici integrazioni tipologiche, cromatiche e di dettaglio, si presenta in una nuova veste, con un’estetica completamente tono su tono, grazie al nuovo top in vetro acidato e in tinta.

Fantin dal design minimale monocromatico

Una finitura elegante e raffinata che restituisce una superficie satinata e morbida al tatto, facile da pulire e resistente. Disponibile per entrambi i modelli workstation (due moduli L 128 cm e tre moduli L 188 cm), il nuovo top in vetro consente così di raggiungere quel monocromo che era già insito nell’idea stessa del designer.

«Fin dall’inizio della mia collaborazione con Fantin, dieci anni fa, nel progetto estetico di tutte le collezioni ho applicato a un design minimale il monocromatismo. L’ampia palette Fantin è quindi diventata negli anni sempre più identitaria e decisiva per rendere ogni prodotto trasversale e adatto a ogni contesto. – afferma Salvatore Indriolo. – Nel 2018 è stata presentata la Frame Kitchen con il top in acciaio, come eccezione a questa regola, perché funzionale e cromaticamente neutro, quindi ideale a qualsiasi variante cromatica delle basi.

Allora era prematuro applicare il monocromatismo, in quanto un secondo materiale con un’estensione così ampia – 35 finiture – sarebbe stato imprudente. Oggi, dopo cinque anni e grazie al grandissimo successo commerciale, c’è stata la volontà di ricongiungere la Frame Kitchen a uno dei cardini estetici di tutte le collezioni Fantin, grazie al dialogo monocromo fra metallo e vetro. Una nuova offerta, che si affianca a quella consolidata con top in acciaio».

Cappa Shelf di Falmec personalizzabile

Il mondo della cucina Fantin si arricchisce anche della nuova cappa Shelf di Falmec, sempre disponibile nelle 35 tonalità del brand, che completa così l’offerta di accessori ed elettrodomestici firmata da prestigiosi brand del settore quali Barazza, AEG ed Electrolux.

Gli arredi della collezione Frame si distinguono per i solidi telai in tubo quadro e sempre in vista, quasi a voler omaggiare il frame in quanto tale e lo stesso metallo che lo compone, che rappresenta l’anima di Fantin, da oltre 50 anni azienda leader nella lavorazione di questo materiale.

Fantin ha tracciato una forte evoluzione negli ultimi anni grazie alla collaborazione con Salvatore Indriolo, Art Director del brand e designer del programma Frame, che ha progettato la collezione individuando tre semplici regole: tutti i telai, costruiti sempre in tubo quadro, permettono di disegnare strutture ortogonali che danno la possibilità di creare qualsiasi prodotto: dal tavolo alla madia, dalla cucina agli specchi; gli elementi verticali (ante, cassetti, fianchi e schiene) sono in luce e a filo con il telaio; gli elementi orizzontali (piani tavolo e top cucine) poggiano sopra al telaio, lasciando quest’ultimo sempre in vista.

Metallo 100% riciclabile

Il tutto senza dimenticare la sostenibilità che i prodotti Fantin garantiscono sotto tutti i punti di vista: il rispetto dell’ambiente è di importanza primaria ed è raggiunto grazie all’utilizzo di metallo 100% riciclabile, e di tecnologie produttive all’avanguardia come l’impianto di verniciatura, che utilizza esclusivamente vernici atossiche esenti da metalli pesanti e permette un minor consumo di colore a polveri grazie ad un innovativo sistema di riciclo interno.

Fantin

La nuova estetica di Frame Kitchen by Fantin

Cucine d'Italia consiglia