La Pasqua 2024 di Giraudi

Sono tante le proposte che l’artigiano Giacomo Boidi e il figlio Davide della cioccolateria Giraudi di Castellazzo Bormida stanno preparando per la Pasqua 2024.

Nel catalogo fa il suo esordio l’intelligenza artificiale, utilizzata per posizionare i prodotti del brand in scenari di estrema fantasia, capaci di accostare in perfetta armonia materia ed effimero, realtà e illusione.

L’innovazione è il fil rouge che contraddistingue tutte le ricette pasquali, a partire dalla Giraudi Limited Edition “Lunare”, un uovo di vellutato cioccolato fondente 61% arricchito da nocciole trilobate tostate e ricoperte di cremino pralinato.

Tra le novità delle Uova decorate, ci sono la versione con Frutta secca, in cui limone candito, mandorle e pistacchi di Sicilia vengono incastonati a mano nelle uova di cioccolato fondente 61%, la proposta con Pistacchio in granella, in cui la frutta secca di origine siciliana ricopre due strati di cioccolato al latte 36% e bianco al pistacchio, e il Doppio Strato, in cui un guscio fondente nasconde uno strato di morbido cremino con granella di nocciole tostate.

Tra le Uova Inclusioni, alla versione Bianco e Pistacchio, si affiancano tante novità: dal Fondente e grue con cioccolato Mirabel 70% della Repubblica Dominicana all’innovativo abbinamento di cioccolato allo Yogurt e fragola disidratata, alle versioni Latte e arachidi con arachidi italiane tostate a legna e Latte e caramello con crisp di caramello salato.

Il C’era un… uovo è invece l’unione di due metà diverse di cioccolato – al latte e fondente – una proposta pensata per grandi e piccini.

Tra gli altri prodotti di Giraudi anche il Nido d’ape, un uovo decorato a mano per ricordare i petali di un fiore, contenente due piccole api in cioccolato, i Messaggi dal cuore, cuori in cioccolato decorato a mano ripieni di lampone, cremino o croccantino, gli Ovetti da 50 g, proposti in confezione regalo assortita ma anche in piccole scatoline e, infine, le uova Mandorlate e Nocciolate e gli Animaletti di cioccolato.

Giraudi

La Pasqua 2024 di Giraudi

Cucine d'Italia consiglia