La poltrona come emblema di comfort

Se in una seduta concepita per la zona living l’estetica rappresenta un aspetto importante, il comfort diventa imprescindibile perché una poltrona assuma un ruolo fondamentale e d’impatto. Ecco tre idee arredo che coniugano un sofisticato design e una grande comodità.

Poltrona Paris Chelini Firenze

Elegante poltrona con base in legno in finitura Pianoforte e scocca imbottita e rivestita in velluto Adamo & Eva di Dedar, Paris di Chelini Firenze è un invito al relax e al comfort assoluto, con le sue forme morbide e avvolgenti come un caldo abbraccio, mantenendo al contempo una raffinatezza unica, propria di una seduta preziosa emblema di alta manifattura.

chelini.it

Poltrona Rito Désirée

Una poltrona che coniuga con maestria gli opposti giocando su un intrigante connubio tra la leggerezza ed essenzialità della struttura in tondino metallico e la morbidezza e generosità dell’imbottitura: Rito di Désirée, la prima poltrona firmata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez per il brand. Un raffinato esempio di “sofisticata semplicità” che si rifà a tre parole chiave: lightness, simplicity e clean shape. Le linee pulite e la struttura in metallo leggera ed eterea sono contrastate da un morbido cuscino, che le conferisce un aspetto semplice, ma elegante, esaltato da questo intrigante gioco degli opposti. Una poltrona pensata per offrire comfort in qualsiasi momento: l’inclinazione dello schienale, orientato all’indietro, le conferisce un invitante aspetto avvolgente, che invita al relax, ma anche una estrema versatilità, data anche dai volumi compatti e dall’assenza di braccioli, che la rendono adatta ad ogni tipo di spazio, anche i meno ampi. Disponibile in diverse tonalità, tessuti e pelle, da abbinare alla base metallica verniciata in color opaco bronzo.

www.desiree.com

Poltrona Ila Pedrali

Il comfort d’alta qualità prende forma con la poltrona Ila disegnata da Patrick Jouin per Pedrali. Un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort assoluto, morbidezza e sensualità. La parte esterna di Ila è realizzata in poliuretano rigido, liscio e teso, quasi a creare una protezione nei confronti di chi ha scelto di ritagliarsi un momento di relax e di evasione, all’interno dei suoi grandi volumi. Il senso di protezione viene inoltre suggerito dalla parte interna di schienale e sedile, a contatto con il corpo umano, in schiumato poliuretanico flessibile, quasi a cingerlo in un abbraccio. La versione con il poggiatesta dalle dimensioni importanti accentua questa idea di fuga dalla realtà e conferisce ulteriore carattere alla poltrona.

www.pedrali.it

La poltrona come emblema di comfort

Cucine d'Italia consiglia