Design e funzionalità evoluti: la refrigerazione di BORA

Con i sistemi di refrigeramento e congelamento BORA Cool e BORA Freeze, il marchio austro-tedesco che produce innovativi elettrodomestici da incasso per la cucina, chiude il cerchio: passando dal fuoco all’acqua e al vapore per arrivare al freddo e al ghiaccio.

Gli alimenti si conservano refrigerati in modo efficace e ordinato – con i nuovi sistemi di refrigeramento e congelamento BORA che soddisfano tutte le esigenze di conservazione.

Quattro i modelli della gamma BORA Cool che conquistano per il design curato senza tempo: frigorifero; frigorifero con vano congelatore 4 stelle; frigo-congelatore con e senza Ice Maker e congelatore BORA Freeze con Ice Maker (gli ultimi due con collegamento all’acqua).

Peculiarità estetiche sono la finitura “all black” di tutti gli elementi metallici e la raffinata combinazione cromatica nei toni del grigio degli interni per accogliere e presentare al meglio cibi gustosi e colorati. La purezza stilistica degli interni e gli accessori facilmente rimovibili assicurano massima praticità nell’uso e facilità di pulizia. Pratici accessori multiuso, disegnati ad hoc, rispondono alle diverse esigenze della clientela, assicurando funzionalità elevate.

Come mantenere gli alimenti freschi?

Il filtro antiodore in dotazione nei sistemi di refrigeramento BORA assicura aria pulita e riduce efficacemente gli odori. Il sofisticato sistema di circolazione dell’aria mantiene stabili le temperature mentre i due circuiti di refrigeramento separati del frigo-congelatore impediscono che l’aria passi da un settore all’altro: in questo modo gli odori non si trasferiscono e gli alimenti conservati non si seccano.

Lo scomparto BORA Fresh zero con temperatura a circa 0° gradi è separato dal resto della zona di refrigerazione da un piano, assicurando così la migliore conservazione per vegetali, latticini, pesce, carne e alimenti confezionati. La tecnologia No Frost di BORA Freeze e del frigo-congelatore protegge invece il vano congelatore dalla formazione di ghiaccio, evitando di doverlo sbrinare e assicurando un minor consumo di energia.

Diverse fonti di luce illuminano al meglio l’interno, rendendo ben visibili tutti gli alimenti riposti. Anche i ripiani interni in vetro, posizionabili a proprio piacere, fungono da fonti di luce, in modo da garantire una giusta illuminazione anche a frigorifero pieno.

Accessori progettati per un perfetto ordine interno

La possibilità di disporre singolarmente gli accessori permette di tenere sempre in ordine l’interno dei sistemi di refrigeramento e congelamento BORA, assicurando una migliore gestione degli alimenti: rimanendo più visibili, non vengono dimenticati, riducendo così gli sprechi.

Il vassoio multiuso può essere utilizzato, ad esempio, per la frutta e la verdura più delicate, come contenitore per il formaggio o base per congelare gli alimenti. È adatto sia ai sistemi di refrigeramento che a quelli di congelamento e può essere utilizzato in tutti gli scomparti e a temperature diverse.

Facili da rimuovere e da pulire, realizzati con materiali di alta qualità e dal design elegante, gli accessori si adattano a qualsiasi ambiente e sono pensati per essere utilizzati anche per servire i cibi in tavola.

Il vassoio da portata BORA, realizzato in legno pregiato, concepito per BORA Cool è ideale anche per l’uso sul piano di lavoro e per servire in tavola. Il pretrattamento mantiene stabile il legno nell’uso in frigorifero e assicura che gli alimenti non prendano o rilascino odori. L’impugnatura modellata nella parte posteriore garantisce una presa ottimale e il bordo rialzato sulla parte anteriore ne permette l’uso come coperchio o copertura per i formaggi.

BORA

Design e funzionalità evoluti: la refrigerazione di BORA

Cucine d'Italia consiglia