La tavola materica di Petite Friture

La tavola materica di Petite Friture

La convivialità della tavola si unisce al design contemporaneo nelle creazioni di Petite Friture, brand parigino fondato nel 2009 da Amelie Du Passage. Petite Friture propone idee semplici e originali, proprio per questo irresistibili.

petite friture

Il concept dell’azienda ricerca nella tavola non solo una possibilità riunione, ma anche un momento da dedicare a se stessi. Si tratta di un tempo dinamico, in cui sono racchiuse scoperte visive, sensoriali, gustative e umane.

petite friture

È il caso di Succession, la linea da tavola disegnata da Färg & Blanche e creata da Revol, un artigiano francese della porcellana, attivo dal 1768. Ogni singolo pezzo esalta la natura organica degli alimenti, attraverso una dimensione tattile che ripropone in porcellana la matericità del cibo.

petite friture

Il risultato è una totale immersione sensoriale, esaltata dal collegamento tra le origini primitive della materia e la maestria di una forma sofisticata. L’esterno dei singoli pezzi in porcellana appare così grezzo, mentre gli interni rivelano un’anima straordinariamente liscia e smaltata.

petite friture

Succession è una linea completa di otto pezzi, che includono tre formati di piatto, una ciotola e un’insalatiera, una caraffa, una tazza da tea e una da caffè. La collezione è disponibile nelle varianti bianca e nera; inoltre, tutti i pezzi della gamma sono utilizzabili in forno, microonde e lavastoviglie.

petite friture

Completano le novità per la zona tavola di Petite Friture le lampade So-Sage, disegnate da Sam Baron e caratterizzate da un’originale e ironica forma a salsiccia, e le raffinate lampade Cast, disegnate da Studio Vit.

L’azienda

Petite Friture nasce nel 2009 per mano di Amelie du Passage. Attraverso le sue collaborazioni con designer originali provenienti da diversi settori, il brand esprime la necessità di dare una nuova identità ai prodotti, riproponendo la leggerezza e la delicatezza di luoghi e momenti a cui sono destinati. Il risultato sono collezioni innovative ed emozionali.

La tavola materica di Petite Friture

Cucine d'Italia consiglia