La Teca: l’eleganza in cantina

La Teca: l’eleganza in cantina

Ricercata ed esclusiva, La Teca è la cantina ideale per gli amanti del vino. Materiali e finiture di pregio uniti a una sapiente artigianalità rappresentano il leit motiv dell’azienda vicentina.

Le cantine moderne coniugano una spiccata ricercatezza estetica a una perfetta conservazione dei vini. Garantiscono temperature costanti, protezione dalla luce e dai raggi UV, isolamento dal rumore e dalle vibrazioni: tutti elementi fondamentali per mantenere inalterate nel tempo le proprietà organolettiche del vino.

Le enoteche domestiche sono dei piccoli gioielli della tecnologia: display LCD esterni consentono il controllo digitale delle temperature – diverse per i vini bianchi e per i rossi -, illuminazioni a luce fredda non alterano la temperatura all’interno, vetrine in cristallo temperato consentono di tenere in mostra le bottiglie isolandole però dai rumori e dalle vibrazioni.

La Teca è una cantina che incanta fin dal primo sguardo per la sua eleganza esclusiva. Frutto dell’esperienza quarantennale di Frighetto Group, unisce la modernità delle tecniche di climatizzazione e refrigerazione al pregio dei materiali e delle finiture selezionate.

La Teca

L’azienda di Bassano del Grappa spicca sul panorama nazionale e internazionale per la sua volontà di allontanarsi dal concetto di serialità tipico della produzione industriale. L’unicità dei suoi prodotti traspare dalla passione per il lavoro artigianale proprio di una realtà dalla forte vocazione familiare.

frighetto

“Il dettaglio, spesso invisibile ai più, non sfugge a chi parla la stessa lingua, per quanto sorprendentemente nascosto”. La filosofia del Gruppo è espressa in poche battute dal patron Christian Frighetto, che dal 2004 guida l’azienda fondata nel 1970 dal padre Dino.

Frighetto Group con i suoi brand arreda tutti gli ambienti della casa, per realizzare ogni volta soluzioni di alta sartoria, rispondendo alle esigenze abitative di ciascun cliente: cucine e arredamenti completi con Laboratorio Italiano, complementi ricercati con Frighetto Mobili, soluzioni eco-compatibili con la linea Mybio e cantine tecnologiche e sofisticate con La Teca.

logo

La Teca è pensata, progettata e realizzata da un gruppo selezionato di tecnici con l’obiettivo di mettere la solidità e l’eleganza del prodotto al servizio degli intenditori e degli appassionati. La cantina diventa un ambiente confortevole in cui ricevere gli ospiti, concedendosi il piacere di un percorso sensoriale a tutto tondo.

La Teca

Le moderne tecniche di produzione consentono a Frighetto Group di trasformare il legno massello in vere opere d’arte, senza dimenticare la cura per i dettagli rifiniti a mano. Il cliente ha la possibilità di scegliere finiture in una vasta gamma di materiali e colori, per dare forma di volta in volta a cantine dal design esclusivo, adatto a valorizzare ogni tipo di vino.

Sara Stopponi

Photo credits: Frighetto Group

La Teca: l’eleganza in cantina

Cucine d'Italia consiglia