La Vendemmia di Montenapoleone

Al via oggi a Milano, fino al 9 ottobre, “La Vendemmia di Montenapoleone”, l’atteso evento che coniuga il vino e i luxury brand nel contesto più prestigioso e glamour del capoluogo meneghino.

MonteNapoleone District

Il Quadrilatero della Moda milanese torna dunque ad animarsi con l’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District che coniuga le cantine più prestigiose italiane e internazionali e i global luxury brand d’alta moda e gioielleria.

Giunta alla sua tredicesima edizione, La Vendemmia di Montenapoleone, per tutta la settimana, darà vita nel cuore pulsante di Milano ad eventi, visite guidate nei musei, esclusive degustazioni o abbinamenti sensoriali, tasting nelle boutique del quadrilatero, menù dedicati da parte dei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi attraverso la Bellezza, l’Eleganza e il Gusto per stimolare i cinque sensi dei partecipanti.

Gli eventi de La Vendemmia di Montenapoleone

Giovedì 6 ottobre dalle 19:30 alle 21:30, da Via MonteNapoleone a Via Sant’Andrea, da Via Verri a Via Santo Spirito a Via Gesù, Via Bagutta e Via S. Pietro all’Orto a Via della Spiga, le boutique partecipanti ospiteranno alcune delle cantine vitivinicole più prestigiose per offrire ai propri ospiti delle degustazioni d’eccellenza. La partecipazione ai numerosi eventi in calendario avverrà anche quest’anno attraverso il supporto dell’App MonteNapoleone District (MNDistrict).

Tra gli eventi de “La Vendemmia di Montenapoleone” da non perdere il cocktail presso il concept store GIADA House in via Montenapoleone, 15, in programma il 6 ottobre, che prevede una esclusiva degustazione dei vini dell’azienda Tedeschi, simbolo della Valpolicella e testimone di quattro secoli di storia del territorio.

Nell’elegante flagship store della maison ci sarà quindi l’opportunità di assaggiare alcune tra le etichette di Tedeschi: Marne 180 Amarone della Valpolicella Docg 2018, tra le icone del brand, rosso di grande tipicità e passione, un vino avvolgente di struttura, equilibrio e stile, Capitel Nicalò Valpolicella Doc Superiore 2019, autentica espressione del territorio in cui nasce, il vino quotidiano che regala note fresche e molto fruttate, Capitel Tenda Soave Doc Classico 2021, Garganega in purezza, piacevolmente armonioso ed intenso, perfetto per un aperitivo.

Eleganza innata e stile inconfondibile per Giada e Tedeschi

Una sinergia positiva quella tra il brand di lusso femminile GIADA, nato a Milano e caratterizzato da un sofisticato minimalismo, una cura estrema nella ricerca di materiali e nella qualità dei capi, e Tedeschi, realtà veronese da sempre impegnata nell’esprimere, attraverso vini profondi e iconici, il suo stretto legame con il territorio e un lavoro all’insegna di tradizione, ricerca e innovazione. Eleganza, struttura e stile, tratti distintivi di due realtà che racchiudono l’eccellenza e che si presentano insieme durante la manifestazione meneghina.

Montenapoleone District

La Vendemmia di Montenapoleone

Cucine d'Italia consiglia