Il ritorno del legno con ARAN Cucine

Una tendenza evergreen, quella delle cucine in legno: declinata nelle sfumature delle sue essenze, l’eleganza del legno, infatti, si allontana dalla tradizione per incontrare la contemporaneità della linea LAB13 di ARAN Cucine.

In questa composizione, il ritorno del legno si traduce nell’immediatezza scenica dell’anta Rigoletto Plus in noce americano naturale, scelta per le basi – con gola in alluminio nero – e per le colonne – dotate di apertura push & pull.

Le scanalature, verticali e regolari, ottenute dalla lavorazione cannetè, offrono dinamismo e ritmo a quella che apparentemente è una distribuzione lineare del modello LAB13.

L’estrema chiarezza e semplicità, a uno sguardo attento, si scoprono essere interrotte da un dislivello della parete tra la zona cottura e l’area lavaggio. Quest’ultima ospita il lavello Dialogo che, con la vaschetta plurifunzionale attrezzata, si avvicina a un’idea di workstation costruita su misura per facilitare le attività quotidiane.

Nata dalla sapiente maestria di ARAN Cucine, il nuovo modello LAB13 con anta Rigoletto si distingue per gli abbinamenti materici: lo stesso top in grès, color magellano, della zona operativa, si espande per tutta la lunghezza e l’altezza della parete adibita a zona lavaggio, fungendo non solo da schienale ma quasi formando un vero e proprio murales.

Un tocco di cromatismo contemporaneo anche nei pensili, laccati in metallo liquido piombo, progettati con un sistema di apertura a ribalta per favorire l’organizzazione interna di utensili da cucina o ingredienti utili.

Una disposizione lineare che prosegue oltre la zona cottura con l’armadiatura, sempre contraddistinta dalla presenza dell’anta Rigoletto, pronta ad accogliere forno e microonde, entrambi a incasso, per avere – soprattutto in fase di preparazione e cottura delle pietanze – tutto il necessario a portata di mano.

Il carattere deciso di LAB13, nella sua modernità, invade anche la zona living. La libreria Watch-it, fresca di restyling, diventa un elemento d’arredo a parete: pensata come divisorio di ambienti, è stata progettata per essere fissata a soffitto, raggiungendo un’altezza massima di 3 mt. Dotata di mensole inserite in un numero variabile a seconda delle necessità personali di ogni individuo, può ospitare anche vassoi di legno frassino naturale oppure, all’occorrenza, può diventare una struttura contenitiva inserendo cassetti e cestoni in frassino tinto o laccato a poro aperto.

La schermatura parziale, garantita dalla presenza della libreria Watch-it, lascia intravedere l’idea di total look firmata ARAN Cucine della zona living con gli arredi coordinati con la cucina: anche qui, torna il legno con l’anta Rigoletto Plus affiancato dal sistema a spalla in PET Bianco Opaco. A completare la zona giorno il tavolo Parigi con piano in grès Grey e sedie Singapore.

Un nuovo modello di LAB13 che dichiara con fierezza il ritorno del legno come risposta equilibrata ad una ricerca di semplicità e stile nell’interior, fondamentale per dar vita a progetti di arredo sempre più contemporanei.

ARAN Cucine

Il ritorno del legno con ARAN Cucine

Cucine d'Italia consiglia