Tra le migliori realtà italiane specializzate nell’arredo Outdoor spicca Ethimo, con sede a Vitorchiano, in provincia di Viterbo. A caratterizzare le creazioni di quest’azienda è l’inclinazione ad arredare gli esterni facendo perno su una lunga esperienza in grado di valorizzarne l’architettura e le armonie.
Le raffinate linee di salotti, sedie, poltroncine, tavoli, lettini prendisole, tappeti, lampade e accessori, stagione dopo stagione, rinnovano e arricchiscono la collezione, esaltando il mondo dell’outdoor in tutte le sue declinazioni.
La collezione Knit, firmata da Patrick Norguet, ne è un chiaro esempio. Nata nel 2014 e ampliata nel 2015, Knit è protagonista dell’ampio ventaglio di proposte realizzate da Ethimo. Una linea completa di tavoli e sedie, in teak e fibra di tessuto sintetico intrecciata, che si esprime con raffinatezza, per una perfetta sintesi di estetica, funzionalità ed ergonomia. Per la collezione Ethimo 2016, Knit si arricchisce di elementi, come il lettino prendisole, il sofà Love seat con il coffee table di forma rettangolare e la poltrona con schienale alto in stile bergère.
I modelli che fanno parte di Knit rendono la collezione ancora più poliedrica, capace di valorizzare gli spazi e di donare loro carattere. La collezione è infatti pensata per la zona living, ma anche per i giardini d’inverno, la terrazza, il relax nella zona notte, il giardino, il bordo piscina o il patio.
L’azienda
Ethimo è un’azienda giovane, dinamica e flessibile, nata nel 2009, ma con una grande esperienza alle sue spalle, grazie al decisivo contributo di esperti del settore che da oltre trent’anni hanno saputo interpretare e rivoluzionare il mondo dell’outdoor e del gardening. La qualità degli arredi è garantita dalla produzione Made in Italy e dall’impegno costante nel settore della ricerca tecnologica.