Le finiture su misura delle cucine di Abimis
Nuove finiture caratterizzano le cucine di Abimis: l’azienda, che da sempre punta sulle dimensioni personalizzate e su misura per ogni esigenza, propone infatti una serie di soluzioni per rendere ancora più unica l’esperienza in cucina.
A essere modulato secondo i propri gusti è sempre l’acciaio, materiale privilegiato nei progetti Abimis: a partire dalle forme, con vani squadrati o arrotondati, ante raggiate o dai profili perpendicolari perfettamente integrate nella struttura, fino ad arrivare alle finiture superficiali.
Nelle varianti orbitato a mano, satinato o lucido, l’acciaio mantiene le sue proprietà cromatiche e le sfumature cangianti. Tra le proposte non manca la finitura verniciata, disponibile nelle cromie selezionate direttamente dall’acquirente: le nuance non sono infatti standard ed è così possibile richiedere una tonalità, appositamente studiata per adattarsi in perfetta coordinazione con l’ambiente circostante.
La verniciatura è eseguita con le stesse tecniche impiegate normalmente per le automobili, con la volontà di confermare la garanzia di resistenza che contraddistingue le cucine di Abimis: un processo complesso che prevede fasi successive di levigatura, verniciatura ed eventuale lucidatura, per un effetto uniforme e dalle elevate prestazioni.
L’acciaio assume così una nuova veste, continuando a caratterizzare ogni aspetto della cucina: dalla struttura e dal rivestimento esterno, fino al piano e ai lavandini integrati. Questo materiale si presta molto infatti al modellamento delle forme e allo sviluppo di dettagli accurati, garantendo elevate performance in quanto non rilascia sugli alimenti alcuna sostanza, resiste ai graffi e a temperature elevate, si pulisce con facilità ed è riciclabile al 100%.