Le golose novità della Pasqua 2012.

Qualche suggermento per trascorrere un lungo weekend
 tra serenità e buon gusto
Non tutti lo sanno ma, lo scopo delle vacanze è quello di farci rilassare.
La freneticità della vita quotidiana contribuisce ad aumentare il nostro livello di stanchezza che ogni giorno gradualmente sale, senza freni.
I periodi di vacanza, servono per resettare la mente, e far si che possiamo ritornare alla vita quotidiana freschi e tranquilli.
Molti di noi però, prima e durante le vacanze, hanno molte più cose da fare di sempre; organizzare i pasti, cercare le persone con cui passare il tempo, distribuire gli inviti, inventarsi cose nuove da fare… e così il tempo passa, la stanchezza aumenta e lo scopo delle vacanze non è stato raggiunto.
Ognuno di noi dovrebbe, invece, cercare la vacanza più adatta alle proprie esigenze (budget, tempo e compagnia), in modo da trovare il giusto equilibrio tra lo svago e il relax.
Approfittando, per esempio, delle offerte che offre il Bel Paese, si può vivere la vacanza “fuori porta”, che fa distrarre dalla monotonia quotidiana e trovare qualcosa di particolare da poter fare con tranquillità.
In Toscana, ad esempio, a Rapolano Terme, in provincia di Siena, si può godere di un’ottima offerta, volta al totale relax, ospiti presso le Terme Antica Querciolaia.
Nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 aprile, la struttura propone un massaggio relax termale, un bagno turco con biosauna e l’ingresso alle piscine in un’unica offerta, per il benessere dei sensi e il rilassamento del corpo e della mente, al prezzo di 70 euro.
[image_frame style=”framed_shadow” align=”right” height=”300″ width=”200″]https://cucineditalia.com/wp-content/uploads/017.jpg[/image_frame]La struttura è famosa per le sue acque, analizzate e certificate dall’Università di Napoli; particolarmente indicate per la cura di malattie dell’apparato respiratorio, locomotore e cardiovascolare, le acque sono anche ottime per la cura di malattie cutanee e, aggiunte a essenze naturali, sono diventate anche la base di trattamenti di benessere termale.

Approfittando dell’offerta si può cogliere l’occasione per un fugace tour della Toscana e, all’indirizzo internet www.termeaq.it, è possibile trovare un elenco di hotel, agriturismi e  B&B adatti a tutti i gusti.
Chi non è interessato all’abbandono nel totale relax, può invece far un regalo alle proprie papille gustative; i ristoranti dei due hotel della catena Rocco Forte Hotels, a Roma l’Hotel de Russie e a Firenze l’Hotel Savoy, entrambi curati dallo chef  Fulvio Pierangelini, per Pasqua e Pasquetta offrono una deliziosa proposta.
Per la domenica di Pasqua Roma propone all’interno del ristorante Le Jardin de Russie, un delizioso brunch dedicato alla vera cucina italiana.
L’appuntamento continua anche il lunedì dell’Angelo, stavolta ripercorrendo la tradizione della scampagnata fuori porta gustando, tra le varie proposte, i classici cesti di fave, pecorino fresco appena prodotto dal primo latte primaverile e, focus del brunch, sarà il live cooking dello chef, che cucinerà sotto gli occhi dei suoi ospiti una prelibata scelta di primi piatti molto appetitosi. Il costo dei brunch è di 70 Euro per persona, bevande escluse.
[image_frame style=”framed_shadow” align=”right” height=”300″ width=”200″]https://cucineditalia.com/wp-content/uploads/001f.jpg[/image_frame]Il Ristorante L’Incontro dell’Hotel Savoy, ubicato nella centralissima piazza della Repubblica, a Firenze, per il giorno di Pasqua propone un pranzo completo al costo individuale di 70 Euro (bevande escluse), che comprende una doppia scelta tra antipasti, primi e secondi. Si spazierà dalla frittura di fiori di zucca con acciughe alla maggiorana calamari e verdure, ai ravioli di ortica e ricotta con zuppa ai piselli e asparagi, per non dimenticare pesce o carne con ricciola di mare ai pistacchi. Il menù sarà davvero ricco e ricercato, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
A Pasquetta Il Savoy propone invece il suo nuovissimo brunch con i classici della colazione americana e della cucina toscana, angoli etnici e una ricca selezione di verdure. Ci sarà anche una proposta “light” dedicata al benessere, a base di spremute e centrifughe freschissime ed una selezione di erbe per tisane naturali. Un banco dedicato al live cooking permetterà un’ampia scelta per la creazione della propria homelette o primo piatto. Il costo è di 45 Euro (bevande escluse).

Benessere o gusto, questo è il dilemma, ma l’importante è goderci le vacanze, rilassarci e sentirci bene, per tornare ad affrontare la quotidianità con tanto ottimismo.
Rossella Florence Maragno

Le golose novità della Pasqua 2012.

Cucine d'Italia consiglia