Le “Stanze” di Moroso

5 stanze, corrispondenti ad altrettante interpretazioni del living, firmate dall’inconfondibile stile Moroso: così il raffinato brand presenta le sue novità nell’ambito della Milano Design City in un progetto dalle infinite suggestioni.

«Il concetto di ‘stanze’ nasce dalla volontà di far vivere oggetti diversi tra loro, appartenenti alla nostra vasta produzione. – racconta Patrizia Moroso, Art Director dell’azienda – È una consuetudine che Moroso ha concepito già dal 2003 per immaginare un catalogo, una proposta di layout, per un’idea concreta di vetrina o di suggestione, per un’offerta di stile e di armonia tra le forme».

Le Stanze mettono in scena alcune delle collezioni casa più importanti degli ultimi anni, compresa la nuova linea di arredi Pacific disegnata da Patricia Urquiola, un gioco di curve dall’allure morbida.

Pacific crea intimità nella seduta quasi “protettiva”, per un’idea avvolgente di comodo relax. Con le sue forme rotonde e oversize, rievoca le atmosfere distese e rilassate della West Coast americana, da cui prende il nome. La collezione è il proseguimento del percorso progettuale iniziato con la collezione iconica Redondo ideata da Patricia Urquiola nel 2010. «È l’evoluzione di una collezione che in questi anni ha avuto e ha molto successo anche per l’impiego innovativo e lussuoso di finiture sulla superficie. – racconta Patrizia Moroso, Art Director dell’azienda – Con Pacific, invece, abbiamo lavorato di più sulla forma in pianta e sull’attuale ritorno di linee curve e generose».

Nel divano Pacific le forme morbide vengono esaltate e definite dalla totale assenza di spigoli e dai dettagli di “couture”. Il tessuto, morbido e lanoso, scelto per creare uno straordinario effetto tattile, può essere per esempio un bouclé raffinato, una lana soffice o un velluto lussuoso.

moroso.it

Le “Stanze” di Moroso

Cucine d'Italia consiglia