L’eleganza dell’acciaio: la cucina Ak04 by Arrital

L’eleganza dell’acciaio: la cucina Ak04 by Arrital

L’acciaio inox domina nell’elegante e funzionale finitura della cucina Ak04 di Arrital. Il progetto sfrutta un caratteristico telaio brevettato in alluminio estruso con maniglia integrata, dotato di un sottile pannello di 6 mm rivestito in acciaio e dotato di spigoli saldati.

Caratteristica di questa cucina è il gusto fortemente contemporaneo, che la rende inoltre particolarmente adatta a chi desidera avere tutti i comfort di una cucina professionale. Inoltre, in abbinamento alle ante in acciaio, è possibile coordinare varie tipologie di piani con spessori che vanno dai 4 ai 12 mm. Elettrodomestici e lavabo possono essere perfettamente integrati nel progetto, senza dimenticare il sodalizio tra design e funzionalità.

cucina ak04 arrital

Materiali innovativi

Per il modello di cucina Ak04, Arrital propone anche un’integrazione dell’acciaio inox con materiali innovativi, quali il Paperstone – ovvero un materiale leggero costituito da fibre ottenute da carta e cartone riciclati amalgamati con resine naturali, il Fenix Ntm, di ultima generazione e caratterizzato da un innovativo trattamento nanotecnologico che rende la superficie resistente, anti-impronta, opaca e vellutata, il Corial, il vetro e il laccato lucido-opaco.

cucina ak04 arrital

Le essenze

L’evoluzione e la ricerca sulla lavorazione dei legni tranciati permette inoltre di utilizzare essenze con caratteristiche notoriamente rappresentative del legno massello, come i nodi e le spaccature: questo permette a ogni cucina di essere unica e irripetibile, grazie alla particolarità del legno trattato. Inoltre, la cucina Ak04 di Arrital permette di avere in gamma anche il rovere Antico, il rovere Spazzolato ed il rovere termo-trattato.

cucina ak04 arrital

L’azienda

Arrital S.p.a., azienda leader nel settore dell’arredo cucina, esordisce nel 1979 a Fontanafredda (Pordenone) con la produzione di cucine componibili. Successivamente, l’apertura al mercato internazionale alla fine degli anni ’80 eleva il marchio a sinonimo di sicurezza ed affidabilità. Oggi Arrital raggiunge i suoi clienti in 30 paesi nel mondo e si mostra come una realtà affermata di 190 dipendenti con uno stabilimento di 55mila mq.

L’eleganza dell’acciaio: la cucina Ak04 by Arrital

Cucine d'Italia consiglia