L’eleganza è nei dettagli

All’apparenza semplici pezzi d’arredo dall’anima funzionale, nati per completare della zona living, in realtà autentici masterpiece dal fascino intramontabile, in grado di scandire le geometrie della zona giorno e impreziosire l’ambiente con la loro eleganza: ecco quattro esempi di consolle e librerie dal design unico.

Libreria Karst JCP Universe

Disegnata da CTRLZAK + Debonademeo, la libreria Karst di JCP Universe fa parte di quegli oggetti delle meraviglie all’insegna dell’unexpected design firmati dall’eclettico brand, artefatti che vanno oltre la funzionalità degli oggetti e diventano pezzi simbolici di una realtà alternativa. Eoni di stratificazione sedimentaria danno vita a disegni metamorfici, un eterno ciclo di trasformazione definisce l’essenza stessa di cui sono fatti i pianeti. I frammenti di pietra lavica sono appoggiati a sottili lastre metalliche, come materia imponderabile in cerca del suo equilibrio cosmico: la struttura in metallo presenta una finitura goffrata bronzo scuro ed elementi in pietra lavica.

www.jcpuniverse.com

Consolle SA 06 Laurameroni

Una consolle scandita da una struttura in acciaio lucido e un piano in cristallo trasparente extra-chiaro: SA 06 di Laurameroni, parte della collezione Sottsass, è stata disegnata con l’obiettivo di dare forma a un oggetto scultoreo, in grado di esprimere l’idea di un lusso essenziale e di una cultura contemporanea. Un arredo perfetto per brillare in spazi pubblici o privati.

www.laurameroni.com

Libreria Cage-B Henge

Geometrie accattivanti per la libreria Cage-B di Henge disegnata da Massimo Castagna, disponibile in due diverse profondità e altezze e contraddistinta da una struttura in metallo con supporti ripiano in metallo verniciato nei colori rosso minio o tortora, oppure in ottone tubolare quadro con finitura brunita a mano secondo le tecniche tradizionali e ripiani in legno multistrato, da personalizzare nelle finiture Ebano, Eucalipto, Acacia, Castagno o Rovere.

www.henge07.com

Consolle Infinity Giorgio Collection

Disegnata da Giorgio Soressi, la maestosa consolle con specchiera Infinity di Giorgio Collection è un vero e proprio piece of art, caratterizzato da un innovativo twist e interpretazione dell’Art Déco, grazie alle linee nette e forme nate dall’attento studio e lavorazione di solidi prismatici, capaci di effetti inattesi che stupiscono l’osservatore.

giorgiocollection.com

L’eleganza è nei dettagli

Cucine d'Italia consiglia