Let’s cook italian, creazioni di famiglia

Un’idea da mettere sotto l’albero di Natale è “Let’s cook italian, a family cookbook”, scritto dalla giornalista Anna Prandoni ed edito dalla casa editrice americana Quarry Books (€ 16,32): un libro di ricette divertente, interattivo e bilingue per famiglie che accompagna alla scoperta dall’autentica cucina italiana di casa.

let's cook italian

«Ho condensato in queste pagine la storia gastronomica della mia famiglia, cercando di ripercorrere i pranzi e le cene dalle nonne e le feste con tutti i parenti, dove il cibo era sempre protagonista», ha spiegato l’autrice di Let’s cook italian Anna Prandoni. «È una collezione di ricette, ma per me questo libro soddisfa anche il bisogno di ripercorrere le tappe della mia formazione ai fornelli, che vorrei trasferire a tutti i piccoli e grandi golosi del mondo. La casa editrice americana Quarry Books ha accolto con favore questa sfida, dando alla cucina italiana un’ulteriore occasione per essere conosciuta all’estero nella sua essenza di cucina di casa. Sono molto fiera di poter rappresentare le ricette del mio Paese».

let's cook italian

Tra le proposte ci sono piatti classici e semplici inspirati dalla tradizione. Ogni ricetta, presentata sia in italiano che in inglese, è accompagnata da illustrazioni a collage di Emanuela Ligabue. Ingredienti freschi, preparazioni semplificate adatte anche ai piccoli di casa, idee per la merenda, Let’s cook italian si vuole proporre come uno strumento per rendere unico ogni pasto della giornata un momento unico, coinvolgendo direttamente anche i bambini e solleticando la loro creatività: il piacere di stare a tavola inizia così dalla scelta degli ingredienti e della ricetta da preparare insieme.

Let’s cook italian, creazioni di famiglia

Cucine d'Italia consiglia