Inedite soluzioni scandiscono il programma per la cucina Combine Evolution firmato da Piero Lissoni per Boffi, esempio di perfetta componibilità e integrazione fra ambienti diversi della vita quotidiana.
Il modello, pur mantenendo le caratteristiche di sistema con una progettualità a elementi di funzione separati e bene identificati, si arricchisce infatti di preziose novità.
Programma caratterizzato da monoblocchi abbinabili tra loro, Combine è in grado di coniugare la cucina compatta alla tradizionale isola, tramite volumi di dal design essenziale di diverse dimensioni, piani di lavoro e tavoli estraibili per zone snack fisse o allungabili.
I due monoblocchi, quello tecnico con zone lavaggio e cottura e quello complementare di preparazione, vengono collegati da un inedito elemento in struttura metallica a giorno completo di pratici cassetti in legno, che accoglie anche il grande tavolo snack in legno massello a doghe creando l’integrazione della zona pranzo con la parte operativa della cucina ad isola.
Sul monoblocco preparazione viene introdotta un’asta sospesa in alluminio nero opaco con luce in barra LED, fissata al piano di lavoro e molto utile come appendi mestoli o altri oggetti di servizio, oltre ad essere un sofisticato elemento di design
Una grande doppia mensola sospesa a soffitto con una struttura metallica verniciata nero opaco completa di comodi ripiani in legno massello e anch’essa di un’asta sottostante appendi mestoli con barra LED integrata ad illuminare tutta la zona di lavoro dei monoblocchi.
Le funzioni di grande stoccaggio e di refrigerazione e cottura (forno) sono assolte poi da una elegante parete di colonne attrezzate allo scopo, poste adiacenti alla composizione isola funzionale.
Infine, materiali nobili come il marmo Bianco Carrara impiegato per le ante della composizione vengono integrati dalla soluzione molto tecnica del piano di lavoro che prevede l’introduzione della finitura Durinox nero opaco, acciaio inox super performante antigraffio e antimacchia, e il calore del legno massello di rovere per il piano snack.
Un gioco di accostamenti, materiali e finiture che si ispirano alla geometria e all’essenzialità di un disegno rigoroso.