Life of Wine: vini d’annata a Roma

Life of Wine: vini d’annata a Roma

Si prepara a Roma, per domenica 20 novembre, la quinta edizione di Life of Wine, con una degustazione di vini di oltre sessanta grandi cantine da tutta Italia e un focus specifico sulle vecchie annate.

Presso l’Hotel Radisson Blu, vicino alla Stazione Termini, le aziende partecipanti proporranno in assaggio l’ultima annata in commercio e almeno due vecchie annate delle etichette più rappresentativa. Gli appassionati potranno così, attraverso l’assaggio di bottiglie spesso introvabili sul mercato, esplorare l’evoluzione del vino nel tempo grazie agli oltre 200 vini presenti, declinati in diverse annate.

life of wine

Life of Wine si avvarrà da quest’anno della collaborazione di due noti scrittori enogastronomici, quali Francesco Falcone e Giampaolo Gravina, impegnati a rafforzare la selezione delle aziende, con l’obiettivo di avere una rappresentazione organica delle tante anime del vino italiano.

Per questa edizione, Life of Wine proporrà anche degustazioni guidate, dedicate ad altrettante tematiche e accessibili su prenotazione, con un numero limitato di posti. Presente anche un’area Food, ad accompagnare la degustazione dei vini della manifestazione.

life of wine

Inoltre, sarà presentato il libro Vini da Scoprire, edito da Giunti Editore e scritto da Armando Castagno, Giampaolo Gravina, Fabio Rizzari: si tratta di una raccolta di vini prodotti sia da vignaioli poco noti o sconosciuti, sia da vignaioli attivi da anni, ma ancora non abbastanza apprezzati, che da  vini di vignaioli già affermati, che battezzano una nuova etichetta. Maggiori informazioni disponibili sul sito dedicato all’iniziativa .

Life of Wine: vini d’annata a Roma

Cucine d'Italia consiglia