L’innovazione dell’Art Light firmata Venini

Un’esplorazione del mondo dell’illuminazione che racconta la bellezza del vetro e la sua progettualità: il Light Art firmato Venini è una testimonianza del consolidato legame tra avanguardia artistica e capacità produttiva del brand.

Tubi a rete Venini

Una soluzione che offre inedite e scenografiche possibilità per il design d’interni, unendo arte, creatività, artigianalità e funzionalità: “Tubi a rete” è l’innovativo sistema di lighting modulare per pareti firmato Venini.

Presentato da Venini ad Architect@work, tra le principali manifestazioni europee rivolte ad architetti, interior designer e professionisti del settore, dedicata alla presentazione di prodotti altamente innovativi e in scena a Milano l’8 e 9 novembre, “Tubi a rete” è espressione dello spirito di sperimentazione, innovazione e ricerca che l’azienda porta avanti costantemente per lo sviluppo di nuove proposte di Art Light.

“Tubi a rete” è un’elegante soluzione decorativa, realizzata con elementi tubolari luminosi pendenti in vetro lavorato a mano. Contraddistinti da un’altissima qualità artigianale, frutto dalla maestria dei maestri vetrai di Venini, i “Tubi a Rete” si prestano perfettamente per creare suggestive scenografie, grazie alla loro superficie in vetro soffiato capace di riflettere la luce in modo unico esaltando l’ambiente circostante.

Una proposta che si distingue sul mercato per la sua innovatività e originalità: la sua natura modulare e la possibilità di realizzare composizioni luminose a parete con elementi pendenti e non fissi consentono una flessibilità e versatilità progettuali e decorative inedite per il settore domestico e contract.

Venini conferma ancora una volta la propria vocazione all’innovazione attraverso un nuovo prodotto di grande pregio, a servizio dei progettisti, pensato per valorizzare ambienti caratterizzati da uno stile moderno e raffinato.

Lampadario Poliedri design Carlo Scarpa

Venini conferma la propria partecipazione a Downtown Design Dubai, la principale manifestazione del Medio Oriente dedicata al mondo del design, in programma dall’8 all’11 Novembre. Una vetrina prestigiosa per raccontare le innumerevoli potenzialità progettuali ed estetiche delle proposte di Art Light dell’azienda.

Leader della vetreria d’eccezione, Venini sceglie infatti questo appuntamento per proporre la propria visione di illuminazione contemporanea, secondo tecniche secolari, raccontando il proprio know-how che gli ha permesso di sviluppare, negli anni, soluzioni d’avanguardia dalla piccola alla grande scala.

Grazie al loro design intramontabile e a una continua innovazione, le proposte di Art Light Venini sono protagoniste di progetti pubblici e privati. Vere e proprie opere di luce dall’alto contenuto artistico e manifatturiero pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza decorativa e di illuminazione: applique, lampade da terra, abat jour, chandelier e proposte bespoke firmate da autori di fama mondiale, sin dalle sue origini, che rendono unico ed elegante lo spazio circostante.

Il profondo legame del brand con il mondo dell’art light viene raccontato in fiera attraverso una spettacolare installazione: lo stand, disegnato dallo Studio Marco Piva, accoglie una riproduzione del monumentale lampadario a cascata “Poliedri” progettato da Carlo Scarpa per l’Esposizione Internazionale “Italia ‘61” del 1961.

Un’architettura di luce composta da diversi elementi modulari di vetro soffiato che permettono di creare apparati d’illuminazione di forme e misure sempre diverse, mostrando la capacità dell’azienda di proporre soluzioni custom-made per l’ambito domestico e contract.

Un’abilità sviluppata dall’azienda in un secolo di storia che le ha permesso di contribuire in modo significativo all’evoluzione di questo specifico settore affermandosi come partner progettuale di riferimento per i più importanti studi di architettura a livello internazionale.

Venini

L’innovazione dell’Art Light firmata Venini

Cucine d'Italia consiglia