Liguria da bere

Liguria da Bere
29 Giugno > 01 Luglio 2012.
La Spezia § Liguria.

Arriva alla settima edizione, l’appuntamento che la città di La Spezia dedica ai vini e alle specialità gastronomiche del territorio ligure.

Nel cuore del centro storico, lungo Corso Cavour e in Piazza Beverini, degustazioni con più di 200 aziende vitivinicole presenti con le proprie etichette in rappresentanza di tutti i vini Doc e Igt della Liguria. Un viaggio dedicato ai vini ma a tanti prodotti tipici: per assaporare in modo completo i sapori di una terra unica che dalle montagne dell’Appenino precipita verso il mare.

E poi ancora le Cene a tema presso la Terrazza del Palazzo Croce di Malta, solo su prenotazione, con degustazioni guidate a cura di Associazione Italiana Sommelier e le squisite proposte dei ristoranti del territorio: Granaccia, Vermentino e molti altri vini saranno accostati a originali abbinamenti gastronomici che esalteranno ingredienti locali. Negozi aperti e  le altre iniziative  dell’estate spezzina, come il Festival internazionale del Jazz, renderanno l’appuntamento ancora più vivace. Liguria da Bere è organizzata da Regione Liguria, Unioncamere Liguria e Azienda Fiere della Camera di Commercio della Spezia; coorganizzatori Comune della Spezia, Provincia della Spezia, Ais, Agenzia Regionale In Liguria, Enoteca Regionale della Liguria, Città del Vino e Istituto Alberghiero Casini.

Info: www.sp.camcom.it..

Photo credits: immagine in evidenza di www.explow.com.

Giada VArgiu

 

Liguria da bere

Cucine d'Italia consiglia