Linee stabili e sinuose: la cucina Artika by Pedini

Linee stabili e sinuose: la cucina Artika by Pedini

Ergonomica e creata ad hoc per le esigenze del cuoco, la cucina Artika by Pedini. A caratterizzare questo modello sono linee stabili, rassicuranti e leggere alla vista, unite all’assenza di maniglie e alla sinuosità di piani, lavelli e fuochi integrati realizzati in HI-MACS, la superficie solida di nuova generazione prodotta da LG Hausys.

cucina artika by pedini

La cucina Artika by Pedini presenta un corpo slanciato e forme avvolgenti: cassetti, piani e ante ne seguono il profilo, come indirizzati dall’azione di vento e acqua. Un concept in stile urban offre spazi coordinati comprensibili: il linguaggio è universale e punta a incentivare la convivialità di momenti condivisi con la famiglia o con gli amici. Ecco allora che il banco snack e le penisole differiscono dalla semplice funzione di piani d’appoggio, diventando così luoghi di comunicazione, scambio e confronto.

cucina artika by pedini cucina artika by pedini cucina artika by pedini

Per il top di Artika, è stata scelta la finitura Babylon Beige di HI-MACS, che viene ripresa anche dalla laccatura delle superfici verticali e sapientemente accostata a elementi in legno, in grado di enfatizzare la sensazione di calore, rendendola tattile e concreta.

cucina artika by pedini

Il vantaggio di questo materiale, composto in percentuali differenti da minerali, materiali acrilici e pigmenti naturali, sta proprio nella sua essenza termoformabile, ideale per la realizzazione di forme fluide eliminando ogni segno di giunzione e perfetto per entrare in contatto diretto col cibo grazie alla totale assenza di pori: il risultato è un elemento continuo apparentemente scolpito da un unico blocco di materia.

Linee stabili e sinuose: la cucina Artika by Pedini

Cucine d'Italia consiglia