L’innovazione riscopre la semplicità: Mebel

Eleganza anche nel rinfresco più informale: La collezione Small Entities di Mebel, storico marchio italiano nella produzione di articoli in melamina, coniuga l’estetica alla funzionalità con un tocco di colore.

La Mebel con la collezione Small Entities, disegnata da Marco Maggioni,  da vita a un nuovo codice estetico versatile nelle forme e nei colori, pensato per ridisegnare lo stile della tavola, favorendo nuove modalità di fruizione degli oggetti.

entity 22

Dalle geometrie equilibrate ed essenziali, il piatto party Entity 22, realizzato in pura melamina, materiale che rende il prodotto di pratico utilizzo: resistente agli urti, lavabile in lavastoviglie, leggero e maneggevole. Un innovativo processo di lavorazione del composto gli conferisce la consistenza e la brillantezza proprie del vetro senza assumerne la fragilità. Un piatto versatile suddiviso in tre pratici scomparti che consentono di consumare differenti portate senza mischiarne i sapori e da un vano porta bicchiere concepito per lasciare maggiore libertà di movimento. Si presenta in finitura bianco assoluto con inserti termosaldati in varie colorazioni, proposto anche con un look total black.

entity 20

Uno dei modelli più rappresentativi della collezione è Entity 20, un originale set da finger food, dove sinuosi spiedini in ABS colorato si innestano su una base sagomata bianco brillante, che ricorda rigogliosi prati regalando un tocco di freschezza. Sempre in tema di natura trae ispirazione il set di degustazione bicromatico Entity 24; due piccole foglie removibili poste all’estremità del vassoio donano il giusto movimento alla tavola.

entity 24

Un costante lavoro di ricerca e sperimentazione dei materiali unito a investimenti su nuove tecnologie rendono la Mebel un’azienda all’avanguardia dal forte appeal.

 Arianna Pedicini

L’innovazione riscopre la semplicità: Mebel

Cucine d'Italia consiglia