Un lounge dal fascino metropolitano

Tonalità calde e scure, luci soffuse, atmosfera suadente: Gianfranco Ferré Home invita a rilassarsi nel suo nuovo living, un’ambientazione suggestiva e inebriante che richiama i leggendari templi del jazz newyorchese.

Un lounge dal fascino metropolitano e dallo stile eclettico, dove il taglio sartoriale e le suggestioni vintage degli elementi d’arredo incontrano le sfumature fumose della palette cromatica giocata sui toni del grigio e del marrone. La presenza importante del legno scalda ulteriormente l’ambiente, mentre i dettagli con finitura bronzo spazzolato illuminano l’atmosfera rendendola più accogliente e suggestiva.

All’interno dello spazio living Gianfranco Ferré Home, dall’animo soul-jazz, spicca l’eleganza sofisticata del divano York, un elemento d’arredo dallo spirito metropolitano in cui la linearità del design è bilanciata dalla raffinatezza della lavorazione sartoriale che esalta il link con il mondo della moda maschile. Gli inserti decorativi e le impunture a vista richiamano infatti gli abiti su misura degli uomini d’affari e le loro borse da lavoro.

L’abbinamento con la poltrona Kalamaja – in tipico stile Mid-century, presentata quest’anno con struttura grigio fumé e seduta sospesa in cuoio nero – e con il daybed Phoenix, dalle linee essenziali e dal fascino vintage, crea un insieme dall’estetica trasversale e sofisticata. Caratterizzato da un bracciolo a sezione ovale leggermente inclinata e da piedini in stile retrò con finitura cromata nera, il nuovo divanetto è rivestito in tessuto grigio scuro e arricchito da cinghie decorative con fibbia Black Chrome.

Completano l’ambiente living firmato Gianfranco Ferré Home i tavolini Gracia, dal design semplice e raffinato, l’iconico pouf Mini, presentato con rivestimento in pelle nabuk marrone, e la lampada Lapa, ispirata allo stile anni ’50, il cui design snello e retrò-chic con paralume a forma di piatto è un chiaro rimando al mondo musicale.

www.gianfrancoferrehome.it

Un lounge dal fascino metropolitano

Cucine d'Italia consiglia