Luce e aspirazione

Una cappa a soffitto progettata espressamente per funzionare in maniera del tutto autonoma, permettendo a chi cucina di concentrarsi solo sulla preparazione del cibo, disinteressandosi di tutto il resto: Supernova di Sirius, disegnata da Giacomo Fava.

Grazie alla tecnologia brevettata da Sirius, Supernova riesce infatti a trovare autonomamente il perfetto equilibrio tra potenza ed efficienza, in modo da garantire il massimo risparmio energetico possibile.

La cappa è capace di attivare le luci quando si occupa il piano cottura e di regolare il flusso dell’aria aspirata in base alla tipologia di cottura che si sta facendo. Ciò è reso possibile dalla sinergia del sensore di presenza, di temperatura e grazie al rilevamento della qualità dell’aria e di altri dispositivi elettronicamente avanzati.

Il prodotto, oltre alla funzione di lavoro in modalità automatica, può comunque essere gestito in modalità manuale sia attraverso la “Sirius App” su tablet e smartphone, che tramite Vocal Assistants.

La parte aspirante, realizzata in acciaio inox verniciato in finitura bianco opaco, è completamente integrata nel contro-soffitto. Da essa scendono due eleganti cupole in ceramica, realizzate e dipinte interamente a mano dai maestri di Deruta, che, oltre a permettere una corretta illuminazione del piano sottostante, presentano al loro interno il “naso elettronico” che comunica alla cappa la corretta modalità di funzionamento. Alla coppia dei due elementi in ceramica, in base alla configurazione della cucina, se ne possono aggiungere altri con modalità solo luce.

www.siriuscappe.com

Luce e aspirazione

Cucine d'Italia consiglia