Luisaviaroma presenta Design on Water
Dal 14 al 17 giugno, LuisaviaRoma presenta Design on Water, un omaggio a Firenze tra moda, arte e design. La mostra, ospitata su The Bridge of Love, trova sul fiume Arno il suo spazio espositivo ideale: qui infatti, designer, artisti e gallerie allestiranno installazioni ispirate alla tredicesima edizione di Firenze4Ever – Underwater Love.
Sui sei cubi di The Bridge of Love saranno così messe in mostra interpretazioni uniche dell’acqua come simbolo di distruzione e rinnovamento, di speranza e solidarietà. Non a caso, infatti, Design on Water coincide con il cinquantesimo anniversario dell’alluvione che sommerse Firenze nel 1966 e affronta la crisi dei rifugiati, tragedia epica dei nostri giorni. Tra le installazioni che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione ci sarà anche Dolmlod, disegnato da CTRLZAK per JCP: una fusione alchemica che coinvolge i sensi dei visitatori attraverso i riflessi e le trasparenze, celebrando l’acqua attraverso le sue molteplici forme.
Dolmlod fa parte di Waterness, il laboratorio sperimentale creato da CTRLZAK studio come occasione di riflessione sul tema dell’acqua valorizzata come bene primario e flusso continuo che crea la vita in quanto origine, grembo materno di tutte le cose. Su Dolmlod giace una moltitudine di bicchieri e caraffe in vetro borosilicato, realizzate in varie dimensioni: riempendosi di acqua, l’installazione rimane sospesa in un una stratificazione di forme senza tempo.
Parteciperanno a Design on Water anche Alessio Sarri, Bitossi, Daniele Papuli, Dilmos, Fiori di Latta, Lisa E. Harris, Magis, Marcantonio Raimondi Malerba, Matteo Cibic, Opinion Ciatti, Secondome Gallery, Stefano Marolla. L’esposizione sarà aperta al pubblico dalle 18:00 alle 22:00, con inaugurazione del 14 giugno in collaborazione con Sky Arte HD.