Il luxury outdoor firmato DFN

Appeal contemporaneo e raffinata eleganza per i nuovi arredi firmati DFN Outdoor e dai suoi brand.

Eternal Collection by Dolcefarniente DFN

Il brand Dolcefarniente, sotto la direzione artistica di Bebo&Angel, presenta l’Eternal Collection: elementi di arredo realizzati in travertino Santa Caterina a poro aperto. Una pietra italiana dalle proprietà straordinarie che diventa la materia con cui creare una serie di elementi intramontabili dalla grande valenza scenografica.

Tavoli, divani e anche cucine per esterno saranno presentati al pubblico in una maniera totalmente nuova. Il materiale, proprio grazie alla sua porosità, può essere illuminato creando delle scenografie uniche dai riflessi dorati. Gli oggetti in marmo presentano elementi d’acciaio che abbracceranno i pezzi come collari, conferendo la chiave glamour e senza tempo che caratterizza tutte le linea prodotte e distribuite da DFN.

Miami by Dolcefarniente DFN

Dolcefarniente presenta Miami, una nuova gamma di arredi dal look contemporaneo espressione del piacere del saper vivere nel più raffinato ed intimo comfort. Dai divani ai tavoli da pranzo, ogni complemento d’arredo è realizzato in fettuccia di resina sintetica intrecciata rigorosamente a mano al fine di creare una texture elegante, arricchita dal motivo a spina di pesce. Gli angoli sono bombati, i cuscini morbidi ed ampi e le forme generose.

L’estetica del living Dolcefarniente propone uno stile componibile di grande impatto. Il sistema di sedute si presenta come una rigorosa aggregazione di volumi morbidi e geometrici, impreziositi e slanciati da leggeri piedini in acciaio. Un design elegante e seducente, ricco di particolari ricercati e finiture artigianali di alto pregio. Linee senza tempo in grado di immergersi in una contemporaneità che supera le mode.

Aldebaran by Samuele Mazza Outdoor Collection DFN

Il dondolo è sinonimo di relax, capace di evocare atmosfere affascinanti e armoniche. Questo dondolo si ispira e riprende la forma dell’iconica poltrona Aldebaran, ampliando ancora di più il concetto di comfort in chiave glamour.

La struttura in resina sintetica, intrecciata rigorosamente a mano, descrive le linee di una seduta ampia e accogliente: un nido in cui abbandonarsi, concedendosi una coccola. L’immagine complessiva è valorizzata e resa originale dalla struttura esterna che lo sorregge: un cerchio in ferro che diventa una vera e propria cornice in cui il dondolo è sospeso. Un gioco di equilibri e volumi che bilanciano, con linee essenziali, una presenza scenica importante e sofisticata.

Bernini Light by La Casa Dei Limoni DFN

II giardino d’inverno Bernini Light, firmato La Casa dei Limoni e disegnato da Studio Gaudenzi e Ferretti, è caratterizzato da linee che partono dall’ispirazione classica e arrivano nel loro sviluppo a complesse geometrie orientali.

Un’architettura modulare scandita da ampie vetrate e profili leggeri che donano grande leggerezza e slancio verso il cielo. Una soluzione innovativa per godere dello spazio esterno in un’atmosfera raffinata in cui luce e trasparenza contribuiscono ad amplificarne l’estetica. Il led perimetrale che segue la grande gronda disegna geometri e illumina dolcemente la struttura che si staglia verso il cielo. La particolarità del modello Bernini è il tetto che ha un richiamo alla caratteristica architettura di una pagoda.

La presenza del vetro, che si protrae all’esterno dei pilastri, trovando un punto di unione, sfuma i limiti degli spazi, consentendo allo sguardo di muoversi liberamente e senza ostacoli in una continuità armonica tra interno ed esterno. La casa dei Limoni propone una soluzione outdoor in cui l’armonia di ogni singolo elemento diventa espressione del lusso contemporaneo di vivere il tempo.

DFN

Il luxury outdoor firmato DFN

Cucine d'Italia consiglia