Magia 2016 di Collesi: la birra del Natale

Magia 2016 di Collesi: la birra del Natale

In vista delle festività natalizie, il birrificio artigianale Collesi propone Magia 2016, una birra speciale in edizione limitata che sarà prodotta esclusivamente per il periodo di Natale e Capodanno.

birra collesi magia 2016

Reinterpretando un’antica usanza che affonda le sue radici nell’autentica cultura brassicola belga e nord europea, il birrificio Collesi riprende la tradizione bicentenaria di creare birre speciali come regalo di fine anno, destinato sia ai dipendenti e ai clienti affezionati, sia alla diffusione in larga scala, mantenendo tuttavia un allure di maggior prestigio rispetto alle birre disponibili tutto l’anno.

birra collesi magia 2016

Realizzata seguendo l’antica ricetta dei monaci belgi, Magia 2016 di Collesi è una birra artigianale italiana ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia.

Si tratta di una doppio malto dal colore ambrato, caratterizzata da un bouquet di aromi che richiama note di caramello e sentori di frutta secca. Il sapore è delicatamente amarognolo, conferito dal malto ambrato, mentre il corpo è morbido e avvolgente, con un perlage fine sotto una sottile schiuma vellutata e persistente.

birra collesi magia 2016

La bottiglia di Magia 2016 di Collesi ripropone esteriormente il prestigio del suo contenuto, avvalendosi della classica forma champagnotta e dell’inedita etichetta impreziosita da stelle color dorate. Servita a una temperatura ideale di 7/8°C, si abbina perfettamente alla tavola delle feste con piatti a base di carni rosse alla griglia, legumi, dolci al cioccolato e crème caramel.

Magia 2016 di Collesi: la birra del Natale

Cucine d'Italia consiglia