Maison&Objet Paris 2017: l’ispirazione del Silenzio

Maison&Objet Paris 2017: l’ispirazione del Silenzio

La ricerca di un angolo di pace in grado di contrastare un’epoca in cui rumore, folla e parole urlate investono ogni angolo delle nostre vite: in una parola, il Silenzio, da ricreare negli arredi e nelle loro forme, per ritrovare un contatto con la quiete dell’anima. Si fonda su questo concetto Maison&Objet Paris 2017, in programma dal 20 al 24 gennaio.

[spacer]

[row]
[span3][/span3][span6]

[/span6][span3][/span3]
[/row]

[spacer]

Nell’allestimento pensato da Elizabeth Lerich, i materiali si fanno più leggeri, l’astrazione geometrica domina, mentre trasparenza, strutture filiformi, tonalità eteree, in bianco e nero completano le regole del silenzio formale, in grado di permettere un riposo mentale grazie alle forme ordinate e semplici.

La fiera offrirà una visione completa sulle novità 2017 in fatto di design per la casa: rinnovata la proposta di suddivisione delle aree, sperimentata già nella scorsa edizione di settembre, grazie alla quale l’offerta di Maison&Objet Hub si presenta ai visitatori in modo più intuitivo.

maison&objet paris 2017

Ecco allora COOK+DESIGN nelle Hall 5A e 6, con le novità di prodotti per la cucina e per la tavola; EASY LIVING nella Hall 6, con piccoli oggetti per la vita quotidiana; nello stesso padiglione ci sono anche l’area KIDS, con gli arredi, i tessuti e gli accessori pensati per i bambini, e le aree FASHION e BELOVED, tra oggetti alla moda e di tendenza.

maison&objet paris 2017

Nella Hall 7 di Maison&Objet Paris 2017 spazio all’INSPIRATIONS FORUM, dedicato alla mostra delle tendenze emergenti e stili di consumo futuri: in quest’area, si inaugura il nuovo servizio What’s New! per permettere ai visitatori di conoscere rapidamente le novità della stagione presenti in fiera.

maison&objet paris 2017

Le aziende tessili sono presenti nei settori COSY & ELEGANT, mentre in ACTUEL & INFLUENCES i professionisti troveranno varie opportunità di scambio e di conoscenza. In particolare, l’hub ACTUEL è dedicato a progettisti, architetti, interior designer, proprietari di hotel, alla ricerca di tecniche e soluzioni architettoniche, con circa 50 marchi specifici, tra produttori tessili, esperti di materiali, società specializzate in mobili su misura, rivestimenti e illuminazione.

Maison&Objet Paris 2017: l’ispirazione del Silenzio

Cucine d'Italia consiglia