Mare e Bollicine con Perrier-Jouët al Ristorante The Cesar, La Posta Vecchia.

Vista indimenticabile sul Tirreno, il fascino di una dimora antica e lo stile dell’aristocrazia italiana che ha contribuito a realizzare dei veri capolavori. Pluripremiato La Posta Vecchia Relais & Châteaux quanto il Ristorante The Cesar, davvero impressionanti i riconoscimenti da parte del settore che ricompensano l’esclusività, l’eleganza senza tempo e l’attenzione puntigliosa al dettaglio: caratteri amplificati da una delle più belle location d’Italia e del mondo.

www.diningcity.com

The Cesar regala una terrazza straordinaria che affaccia in un colpo d’occhio che conquista subito grazie al mare e ai resti di un’antica villa romana. La cucina non poteva che essere ottima e leggera, eseguita con grande tecnica e creatività dalla mano di Michelino Gioia che conquista e mantiene dal 2007 una luminosissima stella Michelin. Una cucina elegante che rispetta le stagioni scegliendo frutta, verdura, erbe e fiori provenienti da produzioni locali e biologiche ma che non dimentica i sapori familiari della tradizionale cucina di casa.
Queste le premesse di un menu creato appositamente per l’occasione che sarà in abbinamento a Champagne Perrier-Jouët. Duecento anni di storia, sette generazioni che perseguono gli stessi obiettivi, un nome che nasce dal matrimonio tra Pierre Nicolas Perrier and Rose Adelaide Jouët, fondatori nel 1811.

www.selectism.com; www.designbridge.com

Nel 1902 il celebre maestro vetraio Émilé Gallé progettò una speciale decorazione per Belle Epoque con bellissimi anemoni in stile Art Nouveau, le cui linee organiche incrociano ancora oggi le sinuosità della bottiglia. Quella bottiglia è diventata un’icona e un simbolo internazionale del nome Perrier-Jouët e della cuvée Belle Epoque. In anni più recenti, il più avanguardista flower designer, Makoto Azuma del Jardins des Fleures di Tokyo realizza una composizione che rispetta il passato e allo stesso tempo oltrepassa i confini dell’estetica: un arabesco in sospensione di anemoni giapponesi bianchi riprodotto in edizione limitata sulle bottiglie Belle Epoque.


Appuntamento per stasera giovedì 26 luglio, a partire dalle ore 19.00, sulla panoramica terrazza di La Posta Vecchia per una degustazione con ingresso libero delle bollicine francesi di Perrier-Jouët. A seguire un menu ancora top secret che Michelino Gioia ha voluto creare appositamente per l’occasione: ogni piatto sarà accompagnato da Gran Brut, Rosé e naturalmente l’inconfondibile Chardonnay della Côte des Blancs della cuvée Belle Epoque.

Prenotazioni & Info: www.diningcity.com (Menu speciale 115 € a persona, Cena e Champagne)

Giada Vargiu

www. pambianconews.com; www.myluxury.it

Mare e Bollicine con Perrier-Jouët al Ristorante The Cesar, La Posta Vecchia.

Cucine d'Italia consiglia